, ,

100°C Hot Spray & Steam per la pulizia del Parquet

Chi ha scelto di dotare casa propria del parquet lo sa bene: la pulizia accurata deve accompagnarsi ad una cura speciale per mantenere bello e integro il legno. Ecco perché Vileda ha pensato a 100°C Hot Spray e Steam, due prodotti adatti anche alle esigenze dei ‘parquet lovers’ e che possono essere utilizzati su queste speciali e pregiatissime superfici.

 

100°C Hot Spray, lavapavimenti elettrico con acqua ad alta temperatura, funziona combinando le straordinarie capacità pulenti del calore associato al panno in microfibra con leggerezza e praticità d’utilizzo, grazie all’assenza di fili. Già perfetto per tutti i tipi di pavimento, rimuove il 99,9% dei batteri dalle superfici senza l’aggiunta di prodotti ad hoc e in poche e semplici mosse.

 

Anche Steam, la nuova scopa a vapore leggera e maneggevole, offre eccellenti prestazioni, garantendo l’affidabilità delle classiche scope a vapore con fili e una rapida attivazione. Pulisce e igienizza i pavimenti senza aggiungere ulteriori detergenti e permette di raggiungere anche gli angoli più difficili.

 

L’apposita manopola posta sul manico permette inoltre di regolare la quantità di vapore erogato, utile anche per i pavimenti delicati come il parquet per i quali si raccomanda di utilizzare il getto di vapore minimo.

 

Due prodotti smart ma accurati nella pulizia, leggeri ma affidabili nell’igiene di casa, che possono adattarsi perfettamente al parquet. Tuttavia, prima di dare il via alla pulizia occorrerà evitare l’uso di entrambi su superfici trattate con cera o la cui lucidatura potrebbe essere rimossa dal calore, così come su legno o su pavimenti in laminato non sigillati. Infatti, in un parquet non sigillato i pori del legno rimasti aperti rischiano di assorbire acqua ad ogni lavaggio modificando e in parte deteriorando la superficie. Per fortuna, gran parte dei parquet in vendita sono già sottoposti a trattamenti specifici per evitare tali eventualità, ma nel dubbio è sempre meglio accertarsene consultando prima le istruzioni per l’uso e la manutenzione del fornitore del pavimento! In ogni caso, anche dopo aver verificato con il produttore del vostro parquet, consigliamo di testare su una zona isolata della superficie da pulire prima di procedere sull’intera area.

 

>> Leggete anche “5 cose su 100°C Hot Spray che (forse) non sapevate”.

 

Una volta verificate le principali caratteristiche del vostro pavimento in parquet, pulire con Vileda 100°C Hot Spray o Steam sarà, come al solito, un gioco da ragazzi: siete pronti? 🙂

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()