,

3 modi furbi per togliere i peli di animali da abiti, divani, tappeti…

Chi ha un cane o un gatto in casa sa che la convivenza con un amico a quattro zampe non deve necessariamente tradursi in un ambiente sporco e disordinato: certo, occorre che i vostri pet siano ben educati, e dovrete usare qualche accorgimento in più in quanto a organizzazione (per evitare che Fido e Micia mettano le zampe dove non devono!) e igiene… ma con i nostri consigli, tutto sarà più semplice!

 

Oggi parleremo del nemico numero uno di tutti voi padroncini: il famigerato, onnipresente pelo! Anche se siete freschi di toelettatura e la casa è appena stata pulita, la presenza di peli su divani, tappeti e abiti darà comunque una sensazione di scarsa pulizia e potrebbe mettervi in imbarazzo con i vostri ospiti.

 

Per fortuna, ci sono diversi modi per far sì che il pelo degli animali domestici non sia più un problema: vi suggeriamo di seguito 3 rimedi super-efficaci, a prova di schizzinoso! 
Sono semplici, alla portata di tutti e non vi richiederanno eccessiva fatica – in perfetto stile Vileda!

 

1. Un ciclo di pulizia automatica al giorno toglie il pelo di torno

 

Passare l’aspirapolvere quotidianamente aiuta a togliere i 3/4 dei peli in giro per casa… Sì, ma chi ha il tempo (e soprattutto la voglia)? La soluzione è lasciare che a svolgere l’annoso compito sia un robot catturapolvere come Virobi, o un aspirapolvere automatico come Cleaning Robot per una pulizia ancora più intensa. Li avete mai provati? Fanno miracoli! 🙂

 

 

2. Effetto calamita con i guanti di gomma

 

Questo è un segreto che non tutti conoscono: se avete a casa un paio di guanti in gomma (quelli zigrinati, ovvero con il grip per una maggiore presa, sono quelli che funzionano meglio) indossateli, strofinate le mani su divani e poltrone… et voilà! Grazie all’elettricità statica, i peli rimarranno attaccati ai guanti come per magia!

 

3. Il trucco “appiccicoso”

 

Vi piace spupazzare il vostro cane/gatto, e lasciare che si accoccoli vicino a voi – o addirittura SOPRA di voi? Per togliere i peli che rimangono inevitabilmente sugli abiti, il rimedio più veloce ed efficace è passare un rullo adesivo come la Spazzola Margherita: anche in questo caso, tutti i peli rimarranno attaccati al potente adesivo sul foglio… e voi non avrete letteralmente un pelo fuori posto! Ah, funziona anche su tappeti, divani e sulla tappezzeria dell’auto! 😉

 

 

Che ne dite? Avete già sperimentato questi espedienti? Conoscete altri metodi?
Lasciateci un commento!

 

Ti è piaciuto?

2 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()