, ,

4 idee creative per pulire con il sale marino

Il sale, si sa, in casa non manca mai. Non molti sanno però che, quello che sembra essere il più scontato degli ingredienti, in realtà può essere un fidato alleato contro lo sporco. Se anche voi siete degli impavidi guerrieri nella lotta in nome del pulito, ecco qualche nuovo trucco da segnare in agenda!

 

giphy-1

 

  • Pulizia del forno

 

Per far splendere il vostro forno, preparate una miscela di sale marino, bicarbonato di sodio e sapone per i piatti. Dopo aver cosparso le pareti, lasciate agire per tutta la notte e poi risciacquate. Noi consigliamo anche di nebulizzare dell’aceto bianco e passare un panno. State prendendo appunti?

giphy-2

 

  • Scarichi liberi

 

Scarico intasato? Niente paura. Non tentate strani trucchi alla MacGyver, posate il cacciavite o qualunque altro attrezzo pensavate di usare e preparate semplicemente un composto di bicarbonato, sale marino e cremor tartaro. Buttate tutto nello scarico e poi via di acqua bollente!

 

giphy-3

 

 

  • Pulizia del WC

 

Per un wc splendente e senza odori, anche questa volta unite bicarbonato e sale marino aggiungendo però anche del borace. Gettate tutto nell’acqua del wc e lasciate agire per un po’. Infine strofinate le pareti con lo scopino e il gioco è fatto.

 

giphy-4

  • Padella in ghisa

 

Dopo un lungo utilizzo, la superficie delle padelle in ghisa presenta bruciature e residui di cibo. A tal proposito suggeriamo di cospargere la padella con del sale marino grosso. A questo punto, tagliate una patata e strofinate bene. Infine, sciacquate il tutto in acqua tiepida ed ecco a voi una padella come nuova!

 

giphy-5

 

 

Per assicurarsi di scrostare bene l’intera superficie della padella, noi consigliamo anche di passare una Vileda Spugna Ondattiva Milleusi perfetta per superfici delicate: pulisce a fondo e non graffia!

 

E voi, l’avete già provata? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()