,

4 metodi per pulire la bicicletta.

La bicicletta è il mezzo ideale durante la bella stagione. Adesso che siamo nel pieno dell’estate, l’avete già tirata fuori dal garage? Ecco qui 4 trucchi per far splendere la vostra bici prima di pedalare per le strade in tutta libertà.

 
1. Via lo sporco.

Indossate un paio di guanti e armatevi di panno in microfibra: è il momento di rimuovere tutta la polvere da telaio e ruote. Noi suggeriamo Panni Microfibre Colors, per dare un tocco di vivacità alle pulizie. Potete utilizzarli da soli o con un po’ di detersivo per una pulizia più accurata.

2. Catena, a noi due!

Lo sporco accumulato sulla catena, è tra i più duri da eliminare a causa dell’olio. Per rimuoverlo la soluzione migliore è quella di capovolgere la vostra bici, appoggiare un panno sulla catena e farla scorrere girando i pedali. Per le fessure, invece, suggeriamo l’utilizzo di un vecchio spazzolino. Infine lubrificate la catena con un po’ di olio. Et Voilà!

3. Bye bye ruggine.

Sotto le intemperie, spesso le bici si rivestono di macchie di ruggine. Nulla di irrimediabile, basterà sfregare metà limone sulla parte interessata. Le macchie andranno via in poco tempo. Provare per credere.

4. E ora, lucidiamo!

Infine, per rendere anche la carrozzeria come nuova, potete utilizzare la stessa cera utilizzata per le auto. Applicatela su un panno, Wettex Extra Multiuso in pelle scamosciata è l’ideale per questo genere di pulizia, poi sfregate con cura su tutta la superficie. La vostra bici sarà splendente!

Anche voi amate girare in bici durante l’estate? Provate questi facili trucchetti per prendervi cura della vostra due ruote.

Ti è piaciuto?

4 points
Upvote Downvote

Total votes: 4

Upvotes: 4

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()