,

4 miti sulle pulizie. Vero o falso?

House cleaning product on wood table

In fatto di pulizie, sono molte le leggende tramandate nel corso degli anni. Ma siamo sicuri di poterci fidare proprio di tutte? In questo articolo troverete 4 miti reali o falsi in merito alla pulizia della casa. Buona lettura.

 

1. Il ketchup pulisce le pentole. VERO

Ebbene sì, il ketchup oltre a essere il condimento ideale per le patatine, è anche un rimedio molto utile contro i fondi anneriti delle pentole in acciaio. Questa salsa, infatti, contiene acido acetico, ideale per attaccare l’ossido di rame formatosi sul fondo della pentola durante la cottura. Spalmatelo spesso e lasciatelo agire per 30 minuti, il gioco è fatto!

 

giphy (18)

 

2. L’olio per sciogliere la colla. – VERO

Se siete fan dei rimedi naturali, lasciate perdere l’alcol o l’acetone per sciogliere la colla residua di etichette adesive: ci pensa l’olio! Versate l’olio d’oliva in una ciotola e aggiungete un pizzico di sale. Spargete il tutto sulla superficie interessata e strofinate. La colla andrà via in un batter d’occhio. Infine ripulite il tutto con acqua e detersivo. Per strofinare al meglio ed eliminare ogni traccia, noi suggeriamo di utilizzare Spugna Power 2in1.

 

giphy (56)

 

3. L’aceto come detergente multiuso. FALSO

L’aceto è un ottimo rimedio per disinfettare le superfici, soprattutto quando si parla di eliminare lo sporco in bagno. Non è vero però che questo sia adatto a tutto, infatti, non bisogna mai sottovalutare la sua aggressività. Evitate di utilizzarlo su superfici delicate come marmo e granito, potrebbe danneggiarle.

 

delusione

 

 

4. Il dentifricio per far splendere l’argento. VERO

Contro l’argento annerito, la pasta dentifricia è un rimedio davvero efficace. Basterà strofinare la superficie con uno spazzolino da denti, facendo attenzione alle fessure difficili da raggiungere. Infine mettete gli oggetti in acqua calda per rimuovere la pasta. Il gioco è fatto! Argento splendente in poche mosse.

 

win

 

Conoscevate questi miti? Adesso saprete a cosa credere e a cosa no. Fateci sapere nei commenti se questi trucchi funzionano anche per voi.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()