, ,

4 modi per riutilizzare i fondi di caffè.

coffee beans as food background

Fedele alleato contro la stanchezza e il sonno nelle lunghe giornate di lavoro, il caffè ha anche delle doti nascoste e molto utili per le pulizie. Ecco qui alcuni semplici trucchi che (forse) non conoscevate:

 

1. Residui difficili.

È un vero peccato che pulire i piatti non sia così divertente come cucinare o, ancor di più, mangiare. Purtroppo però va fatto ma, in alcuni casi, i residui di cibo sono più difficili da combattere di quanto si creda. Nessun problema! Basta utilizzare 2 o 3 cucchiaini di caffè e un po’ d’acqua e strofinare bene le stoviglie con una spugna, noi suggeriamo Spugna Glitzi 3in1. Incredibile no?

 

ok

 

2. Graffi sul legno.

I mobili antichi dopo un po’ si usurano, soprattutto se in legno. Se dei brutti graffi hanno rovinato un oggetto a cui tenevate particolarmente, non disperate. Utilizzate una soluzione di fondi di caffè e acqua calda, da stendere sulla superficie. Una volta che il composto semi-liquido sarà asciutto, strofinate la zona interessata et voilà!

 

dance

 

3. Tubature otturate.

L’acqua all’interno del vostro lavandino non va via in fretta come dovrebbe? Ecco qui la soluzione che fa al caso vostro. Anche in questo caso utilizzate sempre alcuni cucchiaini di fondo di caffè combinati ad acqua calda. Versate tutto nel lavandino e il gioco è fatto!

 

stare

 

4. Piante deboli.

Non tutti sanno che il caffè è un ottimo fertilizzante per le piante e, inoltre, funge da repellente per insetti di vario tipo che possono minacciare le piante del vostro giardino o balcone. Disponetelo alla radice delle piante oppure spruzzatelo direttamente sulle foglie, diluito con dell’acqua. Provare per credere.

 

what

 

Non vedete l’ora di provare questi fantastici trucchi? Fateci sapere come va!

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()