, ,

5 impieghi nascosti del limone

Lemons on grey wooden background

Il limone è un grande alleato in cucina ma non molti sanno che le sue qualità vanno ben oltre l’impiego culinario. Questo alimento, infatti, può rappresentare un aiuto importante per le pulizie domestiche grazie alle sue numerose proprietà. Queste le più portentose.

 

giphy (53)

 

Addio macchie.

Con il tempo, i panni bianchi perdono il loro candore e iniziano a ingiallire. Niente paura, basta aggiungere un po’ di succo di limone in lavatrice poco prima del risciacquo, il risultato è garantito! I panni torneranno a brillare come una volta ma attenzione a non ripetere l’operazione troppo frequentemente per non compromettere la funzionalità della lavatrice.

 

giphy (54)

 

Antimuffa naturale.

Il bagno è uno dei luoghi in cui più facilmente proliferano muffa e calcare. Il rimedio naturale più indicato consiste in una soluzione di bicarbonato e acqua tiepida. Per le macchie più ostinate però potrebbe non bastare ma non temete, basterà versare del succo di limone sulle macchie più difficili e sfregare energicamente con una spugna.

 

giphy (55)

 

Lavastoviglie deodorata.

Alcuni odori sembrano proprio non voler mai andare via, soprattutto in luoghi come la lavastoviglie, sempre a contatto con cibi dal forte odore. Disperati? Niente paura, basterà “condire” bene i resti! Sì, avete capito bene, aggiungete delle fette di limone in lavastoviglie insieme ai piatti. Grazie al potere sgrassante dell’agrume, otterrete piatti puliti e un duraturo profumo di pulito.

 

giphy (57)

 

Forno pulito senza fatica.

Il vostro forno è un disastro? Niente paura, non spremete le meningi, basta un limone! Dite addio ai prodotti chimici e versate invece dell’acqua e del succo di limone in una teglia, accendete il forno e inserite la teglia. Lasciatela scaldare finché l’acqua non creerà un po’ di vapore. A questo punto lasciate raffreddare e passate una spugna per eliminare lo sporco.

 

giphy (59)

 

Bye bye ruggine.

I metalli, si sa, dopo un po’ arrugginiscono. Nulla di cui preoccuparsi, basterà strofinare la polpa di un limone sulla superficie interessata, dopodiché spargete del sale e strofinate ancora. Lasciate agire per circa un’ora e risciacquate con dell’acqua.

 

giphy (60)

 

Avete visto quanto un comunissimo agrume possa essere un efficace alleato contro lo sporco? Certo, due combattenti sono meglio di uno, per cui durante le pulizie di suggeriamo di accostare al limone Vileda Spugna Glitzi 3in1 dall’eccezionale potere pulente, assorbente e sgrassante! E voi l’avete già provata?

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()