, , ,

5 modi per far splendere le vostre finestre.

Empty loft style room with concrete floor and city view

Ci siamo, è arrivata la bella stagione e le giornate si allungano sempre più. Sarebbe un peccato non poter apprezzare il bel tempo anche dalla finestra di casa vostra. Forse è arrivato il momento di far splendere quei vetri. Ecco qui come fare.

 

giphy (4)

 

1. Pulizia delle tende.
Prima di dedicarsi alle finestre, la cosa migliore è staccare tutte le tende, nido di polvere e cattivi odori e infilare tutto in lavatrice. In questo modo avrete la possibilità di procedere con la pulizia dei vetri in maniera più libera e ordinata.

 

ok

 

2. I serramenti.
La pulizia delle finestre dipende da molti fattori, oltre che ai vetri, assicuratevi di far splendere anche i serramenti. A questo proposito potete utilizzare una soluzione di acqua e alcol o, eventualmente, acqua e aceto.

 

yes

 

3. Davanzali e persiane.
Dedicatevi anche alla pulizia di davanzali e persiane, per farlo potete utilizzare un pennello e uno straccio inumidito.

 

wow

 

 

4. Passiamo ai vetri.

Arriviamo al pezzo forte, i vetri. Per farlo potete utilizzare dei rimedi naturali come acqua e aceto. Quest’ultimo è ottimo per disinfettare le superfici ed eliminare i segni presenti sui vetri. In alternativa consigliamo un comune detergente. Mi raccomando, utilizzate sempre un panno in microfibra inumidito per eliminare ogni traccia di sporco.

 

mm

 

Sebbene il sole sia il principale alleato della bella stagione, non si può dire faccia lo stesso con le finestre. Essere esposte direttamente e prolungatamente ai raggi solari, infatti, causa la formazione di fastidiosi aloni. Il rimedio? Vileda Windo matic! Dopo aver pulito i vetri, utilizzatelo per aspirare tutta l’acqua in eccesso. Grazie al suo labbro in gomma e al collo flessibile, gli aloni e le ditate non avranno scampo! Lo avete già provato? Fatecelo sapere nei commenti.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()