, , , ,

5 oggetti che non sapevi di poter lavare in lavastoviglie!

Close Up Of Man Setting Economy Cycle On Dishwasher

Gli elettrodomestici ormai sono diventati degli strumenti indispensabili in casa ma siete sicuri di conoscerne tutte le potenzialità? In questo articolo vi sveleremo 5 oggetti impensabili che possono tranquillamente essere puliti in lavastoviglie ma, se preferite, potrete continuare a lavare a mano…

 

giphy (80)

 

Manopole del piano cottura.
Le manopole per regolare le fiamme del piano cottura, sono perennemente esposte a schizzi di cibo e olio per cui è buona abitudine pulirle regolarmente. Non tutti conoscono però questo piccolo segreto: questi accessori spesso sono rimovibili! Lasciate perdere spugna e sgrassatore, mettete tutto in lavastoviglie e godetevi un po’ di tempo in più per voi.

 

giphy (82)

 

Giochi per bambini.
I giocattoli dei bambini sono costantemente esposti a polvere, sporcizia e batteri. Spesso i più piccoli tendono a mettere questi oggetti in bocca per cui è buona norma assicurarsi che questi giocattoli siano sempre puliti quando lo faranno. Basterà metterli nel portaposate della lavastoviglie e avviare il ciclo di lavaggio. Il gioco è fatto!

 

giphy (81)

 

Rasoi da barba.
Per allungare la vita del vostro rasoio, è buona regola pulirlo frequentemente. Questa operazione riduce inoltre il rischio che si formino batteri che potrebbero infettare eventuali ferite durante la rasatura. Anche in questo caso la soluzione è molto semplice: lavastoviglie e addio germi!

 

giphy (84)

 

Cassetti del frigorifero.
Quante volte vi siete ritrovati a sgomberare ripiani e cassetti del frigorifero per lavarli accuratamente a mano, uno a uno? Oggi vi suggeriamo una tecnica più pratica e veloce. Smontate tutti gli oggetti in plastica e metteteli in lavastoviglie. Dopo un ciclo di pulizia torneranno a splendere come una volta!

 

giphy (85)

 

Il serbatoio di Wind matic
Ebbene sì, anche il serbatoio del nostro fidato Windo matic, può essere tranquillamente lavato in lavastoviglie per eliminare ogni macchia di acqua e calcare. Dopo un ciclo completo, l’aspiragocce sarà pronto a far risplendere le vostre finestre!

 

giphy (83)

 

Chi usa la lavastoviglie da tempo lo saprà, per assicurarsi una pulizia profonda, è necessario sciacquare bene tutto prima di far partire il ciclo di lavaggio. In caso di sporco ostinato, vi suggeriamo quindi di eliminare le incrostazioni con una spugna, noi consigliamo Spugna Aqua, non vi deluderà!

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()