, , ,

5 rimedi contro i cattivi odori del bidone della spazzatura.

Female gesture smells bad. Headshot woman pinches nose with fingers hands looks with disgust something stinks bad smell situation. Human face expression body language reaction

Avanzi, cibi marci, pesce e altro ancora, sono i responsabili del cattivo odore emanato dal cestino della spazzatura. Per impedire che questa sgradevole puzza si diffonda per tutta la cucina, ecco qui 5 rimedi.

 

giphy (95)

 

Chicchi di caffè.
L’odore del caffè è un ottimo rimedio per profumare l’ambiente grazie al suo aroma intenso. I suoi chicchi però possono rivelarsi un’ottima soluzione anche per eliminare il cattivo odore della spazzatura. Come? Molto semplice: basta metterne una manciata dentro una ciotola e poi poggiarla all’interno del cestino. Il caffè assorbirà la puzza.

 

giphy (75)

 

Bucce di limone.
Pochi cibi danno la stessa freschezza del limone. Poggiatene delle scorze sul fondo del bidone della spazzatura, ne neutralizzerà gli odori completamente! Ma ricordate, le bucce vanno cambiate spesso.

 

giphy (76)

 

Bicarbonato di sodio.
Un altro rimedio super efficace è il bicarbonato di sodio. Basta spargerne un cucchiaio sul fondo del cestino, poi basterà semplicemente mettere sopra il sacchetto della spazzatura. Non dimenticate di cambiare il bicarbonato una volta a settimana per evitare che i cattivi odori si ripresentino.

 

giphy (77)

 

Sabbia per lettiera del gatto.
Se invece avete in casa dei gatti, potete approfittare della sabbia della lettiera. Questa infatti è costituita da sostanze in grado di neutralizzare i cattivi odori per cui vi basterà spargerne un po’ sul fondo del cestino e sostituirla ogni due settimane circa. Incredibile!

 

giphy (78)

 

Candeggina.
Infine, nonostante questi mezzi siano molto efficaci per assorbire i cattivi odori, è buona abitudine pulire il bidone della spazzatura con la candeggina. In questo modo non solo rimuoverete gli odori ma eliminerete tutti i batteri! Hasta la vista, baby.

 

giphy (79)

 

Contro lo sporco più ostinato, un ottimo alleato è Glitzi Crystal che, grazie al suo speciale trattamento antibatterico, rimuove fino al 99,9% dei batteri. L’avete già provata? Fateci sapere la vostra!

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()