, , ,

5 usi nascosti dell’olio d’oliva.

L’olio d’oliva è un condimento immancabile nelle nostre cucine ma, ciò che molti non sanno, è che questo ingrediente nasconde delle potenzialità che vanno ben oltre l’uso culinario. Ecco qui 5 utilizzi che forse non conoscevate.

 

Rimuove la colla.

Le macchie di colla sono spesso difficili da eliminare senza danneggiare il materiale su cui è finita ma vi sveleremo un segreto. Nel caso in cui abbiate macchiato oggetti in plastica, tessuto o cuoio, vi basterà passarvi sopra un panno imbevuto d’olio d’oliva. Successivamente asciugate il tutto con della carta assorbente e un panno in cotone bianco. Il gioco è fatto!

 

giphy (70)

 

Lucida le scarpe.
Ottimo anche sulle superfici in pelle, l’olio d’oliva vi sarà d’aiuto se volete lucidare delle vecchie scarpe. Imbevete un batuffolo di cotone e passatelo sulla superficie della scarpa, tornerà come nuova! Vedere per credere.

 

giphy (71)

 

Elimina gli odori.
Dal lavello provengono spesso cattivi odori ma eliminarli è più facile del previsto grazie a un piccolo aiuto da parte dell’olio d’oliva. Innanzitutto assicuratevi che il lavello sia pulito, dopodiché versate un po’ d’olio nello scarico. Boom! Semplice no?

 

giphy (72)

 

Fa splendere le piante.
Se volete ridar lucentezza alle vostre piante, niente paura! Basterà utilizzare un fazzoletto imbevuto d’olio e passarlo sopra le foglie. In poco tempo vedrete il verde tornare a splendere. Provatelo, i risultati sono garantiti.

 

giphy (73)

 

Nutre il legno.
Infine, l’olio d’oliva è ottimo anche per lucidare i vostri mobili in legno. Versatene un po’ su un panno e passatelo sulla superficie. Dopodiché passate un panno asciutto per rimuovere l’olio in eccesso. Mi raccomando, prima di svolgere questa operazione, assicuratevi che la superficie sia pulita! Noi suggeriamo di utilizzare Panno Microfibre Polvere, perfetto per catturare anche i granelli più piccoli.

 

giphy (90)

 

Conoscevate questi trucchetti? Fatecelo sapere nei commenti e restate aggiornati sui prodotti Vileda sul nostro sito.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()