, , , , ,

7 consigli utili per preparare la casa all’estate

  • Sbrinare il frigorifero in pochi semplici passi

    Per quanto impegnativo e stancante sia il lavoro di sbrinamento del frigorifero, sicuramente trarrete giovamento dalla frescura emanata dal vostro apparecchio e velocizzerete il lavoro grazie alle temperature estive che accelereranno lo scioglimento del ghiaccio.
    Assicuratevi di aver svuotato completamente il frigo e posizionate al suo interno dei panni in microfibra, come quelli di Vileda, imbevuti di acqua calda: il ghiaccio si scioglierà in breve tempo e sarete liberi di riempire il freezer di gelati e pietanze estive.

  • Riorganizzare la dispensa

    Durante i mesi freddi tendiamo ad accumulare eccessive scorte di cibo che talvolta non riusciamo a consumare prima della scadenza o che, più spesso, arrivano ad occupare tutti gli scomparti della dispensa.
    Per riappropriarsi dello spazio da destinare alle provviste per il prossimo inverno, è importante eseguire un inventario e mettersi nell’ottica di eliminare il superfluo.
    Non di rado, capita di imbattersi in camole e farfalline che, attratte dal cibo, si stabiliscono nei vani della dispensa; per farle sloggiare, potete lavare il mobile con aceto e qualche goccia di olio essenziale di citronella.

  • Ti è piaciuto?

    0 points
    Upvote Downvote

    Total votes: 0

    Upvotes: 0

    Upvotes percentage: 0.000000%

    Downvotes: 0

    Downvotes percentage: 0.000000%

    Commenti (0)