, ,

Allarme zanzare: 4 metodi per tenerle alla larga.

Estate, sole, caldo e… zanzare! Come ogni anno, è arrivato quel temuto momento ma come fare per scongiurare il problema una volta per tutte? Ecco qui 4 rimedi naturali per difenderci dalle loro punture.

 

1. Zanzariere.

Il classico non passa mai di moda, si sa. Le zanzariere alla finestra rappresentano uno dei rimedi più pratici e veloci per creare una barriera tra voi e gli insetti.

 

pass

 

2. Piante aromatiche.

Se siete in cerca di una soluzione più piacevole alla vista e all’olfatto, un altro consiglio sono le piante aromatiche. Basterà posizionarle sul davanzale delle vostre finestre o in giardino. Menta, basilico, peperoncino aiutano a distrarre le zanzare dall’odore della pelle, garantendovi un po’ di pace.

 

piante

 

3. Olii essenziali.

Per gli amanti delle essenze, un ottimo rimedio sono gli olii. Basterà spargere qualche goccia nei sottovasi o in diffusori specifici e aspettare che facciano effetto. Utilizzate lavanda, limone, gelsomino per distrarre le zanzare dal vostro odore.

 

olii

 

4. Aceto e limone.

Per gli insetti più resistenti occorreranno invece degli odori più forti. Posizionate un recipiente con succo di limone e aceto vicino le finestre, questo allontanerà sicuramente anche le zanzare più tenaci.

 

aceto

 

L’estate porta con sé anche altri insetti, purtroppo. Questi sono molto attratti dai cattivi odori che, con il caldo, si diffondono più fretta. Per allontanare questa minaccia dalle vostre abitazioni, assicuratevi di mantenere gli ambienti sempre puliti e profumati e di evitare residui di cibo che possono attirare mosche e formiche, soprattutto vicino la spazzatura. Avete già provato SuperMocio fiocco 3Action XL? Imbattibile contro le briciole e lo sporco ostinato.

Ti è piaciuto?

1 point
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()