,

Allergie da polvere e peli di animali?
 La prevenzione inizia con una efficace pulizia della casa


Le persone che soffrono di allergie provocate da polvere, acari o peli di animale sono in continuo aumento e sono costrette a convivere con sgradevoli riniti stagionali o, peggio, asma allergenica.

 

Rendere l’habitat domestico un posto sano e più pulito aiuta sicuramente a ridurre i rischi, per questo vi indichiamo alcuni piccoli accorgimenti.

 

Per iniziare è importante mantenere l’ambiente ad una temperatura non superiore ai 22 gradi ed un’umidità inferiore al 50%. Quindi sarebbe conveniente areare frequentemente gli ambienti chiusi, oppure, ove possibile, usare impianti di condizionamento d’aria in modo da diminuirne l’umidità.

 

Oltre a questo è molto importante rimuovere la polvere che naturalmente si viene a creare in casa.
 La polvere, infatti, è uno dei principali fattori delle allergie ambientali e la casa è il posto ideale per la proliferazione dei suoi vettori: gli acari.

 

Bisogna quindi rimuoverla accuratamente da pavimenti e mobili con catturapolvere efficaci. 

Vileda, con il suo sistema AttrActive, completamente rinnovato, grazie al ricambio plus, ha pensato ad un modo ancora più efficace per rimuovere la polvere: sia con il comodo manico telescopico, utile per i pavimenti; sia a mano, grazie al panno catturapolvere soffice al tatto, ed efficace per rimuovere la polvere da tutte le altre superfici di casa.

 

E per chi è allergico ai detergenti per la pulizia?

 

La microfibra è una valida alternativa all’uso dei classici detersivi, spesso troppo aggressivi per la salute di soggetti sensibili. Caratteristica principale della microfibra è la sua capillarità: costituita da milioni di filamenti che penetrano facilmente in profondità garantendo la rimozione dello sporco e della polvere, anche con una sola passata e con l’uso della sola acqua.

 

Vileda, ha studiato un nuovo panno polvere che grazie alla sua soffice microfibra cattura ed intrappola all’interno della sua struttura anche la polvere più fine e resistente, nel rispetto di tutte le superfici della casa.

 

Le nostre soluzioni contro la polvere non si fermano qui. La nostra missione consiste nello studiare e progettare sistemi di pulizia che permettano davvero di ridurre al minimo il tempo da dedicare alla cura della casa, senza rinunciare all’igiene degli ambienti anche in presenza di animali domestici.

 

Se il vostro maggior impegno consiste nel rimuovere quotidianamente peli di cane e gatto in giro per casa, ecco 2 prodotti che sicuramente faranno al caso vostro:

 

– Virobi, il robot Catturapolvere con panno usa e getta che sviluppa un forte potere elettrostatico, raccogliendo efficacemente polvere, capelli e peli;

 

– Cleaning Robot, robot aspirapolvere autonomo dotato di 3 sistemi di pulizia integrati per raccogliere dappertutto briciole, capelli, peli ed anche la polvere più sottile.

 

L’azione di pulizia giornaliera di Virobi / Cleaning Robot vi aiuterà a rimuovere gran parte dello sporco e dei peli in casa senza alcuno sforzo!

 

Vileda è molto attenta alle persone sensibili alle allergie da polvere e per questo molti prodotti sono certificati dal Centro Europeo per la ricerca contro le allergie (ECARF), per garantire una qualità della vita elevata e rendere le pulizie il più piacevoli possibile.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()