, ,

Casa in affitto? Fatela sentire bella, fatela sentire vostra.

3d render using 3ds Max

Quando si vive in affitto si cerca sempre, e giustamente, di non investire molti soldi per arredarla. Purtroppo però c’è comunque un conto da pagare, spesso le stanze sembrano asettiche e vuote, non le sentiamo “vive” e più che in affitto qualche volta ci sentiamo “ospiti” in una casa dal gusto decisamente dubbio.

 

Perché allora non provare a dare un tocco di bellezza alla casa, munendosi di ingegno, buon gusto e fantasia? Ecco alcuni consigli economici e facili da mettere in pratica.

 

Basta con le pareti bianche. Il bianco è una decisione neutra ma decisamente poco fantasiosa: comprate subito della carta adesiva colorata, bastano pochi euro. Ritagliate, con l’aiuto di un bicchiere, dei pois e attaccateli in modo da decorare il muro. Potete anche procurarvi la carta da parati autoadesiva e attaccarla solo in alcuni punti: in questo modo ogni stanza sarà un esempio di originalità.

 

Avete visto la luce? Se la risposta è no, procuratevela! I lampadari sono importanti anche se in molti non ci danno troppo peso. Illuminano tutto l’ambiente e anche qui, non serve un prestito di milioni, potete trovarne tantissimi di carta o plastica leggera, molto particolari e moderni.

 

Un tappeto farà volare il buon umore. Se il pavimento è vecchio o non è di vostro gusto, potete abbellirlo con un tappeto colorato, e per tenerlo sempre pulito potete contare su un assistente personale: di chi stiamo parlando? Ovvio, del nostro Vileda Virobi Robot Catturapolvere, per conoscerlo meglio leggete l’articolo di presentazione.

 

La stanza dev’essere la vostra stanza. Qui non serve davvero neanche un centesimo; basta decorare l’ambiente con quello che avete già e che magari vi ricordi qualche viaggio o esperienza indimenticabile. Un cuscino della squadra del cuore? Un cuore di peluche o una coperta con il vostro colore preferito? Siete liberi di raccontare voi stessi!

 

Vediamo se riuscite a fare tutte queste semplici cose in una giornata, se ci riuscirete allora vi ritroverete davvero in una casa, dolce, casa.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()