, ,

Come colorare la tua cucina in 3 semplici mosse

Ogni donna lo sa, gli smalti vanno e vengono: colori caldi in estate che si scuriscono inesorabilmente con l’arrivo del brutto tempo. Così, spesso, la mensola del bagno si riempie di mille boccette semi-pieni in attesa di essere riutilizzate.

 

giphy

 

Ecco, questo articolo fa proprio per voi!
Lasciate pure che le vostre unghie si godano quel fantastico nuovo smalto che avete appena comprato e riutilizzate quelle vecchie boccette per, udite udite: marmorizzare i vecchi barattoli della vostra cucina!

 

giphy-1

 

Il procedimento è molto semplice e avrete bisogno solo di 3 elementi: una bacinella d’acqua, un bastoncino di legno (ad esempio quelli da spiedino) e, ovviamente, quanti più smalti avete. Pronti per cominciare?

 

giphy-2

 

Passo 1: miscelare gli smalti.

Tirate fuori le vostre migliori capacità e abbinate al meglio i colori dei vostri smalti! Dopodiché versate il contenuto delle boccette scelte dentro la bacinella piena d’acqua e mescolate con il bastoncino in legno.
Ricordate: più sono i colori, più la vostra cucina risulterà fresca e allegra!

 

giphy-3

 

Passo 2: marmorizzare.

A questo punto prendete i barattoli che avete intenzione di colorare e immergeteli fino all’altezza desiderata. Lasciateli dentro per pochi secondi e poi tirateli su. Come vedrete, lo smalto si sarà posato sulle pareti esterne dei barattoli creando dei pattern unici.

 

giphy-4

 

Passo 3: lasciate asciugare il tutto.

Quasi fatto! Ora lasciate riposare i barattoli su un pezzo di carta assorbente per qualche ora ed ecco che avrete dei fantastici contenitori marmorizzati! Inoltre ricordate, la verniciatura è esterna quindi potrete tranquillamente conservarvi dentro degli alimenti.

 

giphy-5

 

Il procedimento è semplice ma per ottenere un buon risultato bisogna sporcarsi le mani, per questo motivo noi consigliamo di utilizzare i Vileda Guanti Multi Latex.

Divertitevi a dare un tocco di colore alla vostra cucina e fateci sapere come va!

Per tutti gli altri prodotti potete consultare il nostro Shop Online.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()