, , , ,

Come pulire e lucidare il parquet in tre semplici passi.

  • Come lavare il pavimento in legno senza rovinarlo

    Il legno è un materiale organico ed estremamente delicato; per salvaguardare il suo benessere è preferibile evitare l’uso di detergenti chimici che potrebbero rivelarsi eccessivamente aggressivi.
    Per lavare il vostro parquet vi consigliamo di utilizzare pochi semplici elementi di facile reperibilità, ovvero l’acqua e l’aceto di vino bianco, ampiamente noto per le sue qualità disinfettanti.
    Vi basterà diluire un bicchiere d’aceto in un secchio d’acqua e procedere alla normale detersione del pavimento con SuperMocio munito di fiocco Soft.
    Al termine dell’operazione, aprite le finestre per favorire l’asciugatura e arieggiare l’ambiente.

  • Consigli per lucidare il parquet

    Una volta spolverato e lavato, il vostro parquet necessita solo di una bella lucidata per splendere al massimo delle sue possibilità.
    Anche in questo caso, per evitare di ricorrere a fattori chimici, potete preparare una miscela detergente con il solo uso di ingredienti naturali: olio d’oliva e succo di limone.
    Sarà sufficiente cospargere questo composto su un panno asciutto come Panno Pavimenti Microfibra Parquet, e passarlo lungo tutta la superficie del pavimento per lucidarlo e nutrirlo.

  • Ti è piaciuto?

    -3 points
    Upvote Downvote

    Total votes: 11

    Upvotes: 4

    Upvotes percentage: 36.363636%

    Downvotes: 7

    Downvotes percentage: 63.636364%

    Commenti (0)