, ,

Come pulire i tappeti in 5 mosse.

Close up of the edge of a colorful asian rug

Chiunque di noi, in casa, ha almeno un tappeto. Questi, infatti, sono un’ottima soluzione per arredare grazie alla loro capacità di rendere gli ambienti più caldi e accoglienti. La loro pecca? Sono una tana ideale per polvere, sporco, briciole e macchie ostinate. Ecco qui 5 metodi naturali per pulirli al meglio.

 

giphy (61)

 

Schiuma da barba.
Lo sappiamo, può sembrare assurdo ma la schiuma da barba può facilmente sostituirsi a detergenti e mousse. La cosa importante è che siano incolori e senza additivi. Basterà solo cospargere la macchia con la schiuma e lasciare agire per circa 20 minuti. Dopodiché utilizzate un panno umido per tamponare ed eliminare le tracce.

 

giphy (64)

 

Sale.
Nel caso in cui il vostro tappeto sia vittima di macchie di vino rosso, la soluzione che vi consigliamo è quella di spargere del sale nella zona interessata. Quando anche questo sarà diventato rosso, tamponate con un panno umido e ripetete l’operazione finché la macchia non sarà andata via.

 

giphy (65)

 

Bicarbonato di sodio.
Il bicarbonato di sodio è un sistema infallibile per qualsiasi tipo di macchia sul vostro tappeto. Infatti, basterà cospargerla con il bicarbonato per poi versarci sopra poca acqua tiepida. Dopodiché tamponate con un panno e ripetete anche questa volta l’operazione finché la macchia non sarà sparita. Bye bye sporco!

 

giphy (66)

 

Limone.
Un’altra soluzione pratica ed efficace è il limone. Questo permette, infatti, non solo di rimuovere le macchie ma ha anche una funzione disinfettante. Basterà solo qualche goccia ma attenzione: il limone ha un’azione molto simile a quella della candeggina quindi applicatelo solo su superfici bianche o chiare, per evitare dei disastri!

 

 

giphy (67)

 

Vapore.
Nonostante i rimedi naturali possano essere molto efficaci nelle pulizie domestiche, per le macchie più insistenti a volte è meglio ricorrere alle maniere: noi vi suggeriamo Vileda Steam che comprende nella confezione la piastra per rinfrescare tappeti e moquette.

 

giphy (68)

 

Cosa ne pensate di questi trucchetti, li conoscevate già? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()