, ,

Come pulire la macchina del caffè.

Il caffè è uno dei piaceri che molti ci concediamo ogni giorno. Per far sì che questo sia sempre all’altezza delle nostre aspettative, è necessario prendersi cura della propria macchina del caffè, (che sia a cialde o capsule), da questa, infatti, dipende il gusto di un buon caffè. Vediamo adesso in che modo tenerla sempre pulita ricordandoci di effettuare la manutenzione circa ogni 300 caffè erogati.

  1. Pulizia delle componenti

    Prima di iniziare, spegnete la vostra macchina e lasciate che si raffreddi. A questo punto potete rimuovere il filtro anticalcare, il serbatoio dell’acqua e tutte le parti smontabili per lavarle separatamente. Per farlo vi suggeriamo uno spazzolino o una spazzola a setole morbide. Prima di rimontare il tutto, assicuratevi di asciugare ogni componente con un panno in microfibre come Panno Microfibre Plus Asciugapiatti.

  2. Pulizia del corpo della macchina

    Passiamo adesso alla macchina vera e propria. Per pulirla potrete usufruire di un panno umido come Panno Lavasciuga e del sapone. Lucidate per bene la parte esterna della vostra macchina, asciugate il tutto e rimontate le componenti che avevate smontato in precedenza.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 6

Upvotes: 3

Upvotes percentage: 50.000000%

Downvotes: 3

Downvotes percentage: 50.000000%

Commenti (0)