, ,

Da Vileda: consigli per tenere la casa pulita in presenza di bambini

In presenza di neonati e bambini piccoli mantenere la casa sempre pulita si può rivelare un’impresa senza fine. Quante volte avrai dovuto raccogliere le briciole o la pappa che fanno cadere? Quanta fatica hai dovuto fare per pulire lo sporco che trascinano quando camminano a gattoni, inseguendoli per evitare di sporcare ulteriormente il pavimento?

 

Certamente, accudire un bambino richiede un cambiamento nelle proprie abitudini di vita, e la pulizia della casa, pur essendo una faccenda delicata in loro presenza, è solo uno dei compiti che ti aspettano ogni giorno. Vogliamo dunque darti alcuni semplici consigli per tenere la casa pulita quando hai un bambino.

 

Se sei un neo-genitore, ti troverai in una condizione di continua allerta, più preoccupata di controllare dove si trovi tuo figlio e cosa stia facendo, piuttosto che pensare di dovere pulire la casa.

 

Sappi una cosa: non dovresti proteggere più del dovuto i bambini da sporco e batteri. Studi recenti dimostrano come un ambiente del tutto privo di germi sia sconsigliato per la salute dei bambini, perché il sistema immunitario ha bisogno di sviluppare gli anticorpi esponendosi ad essi; è questo il modo per l’organismo di imparare a costruire le proprie difese.

 

Lascialo esplorare il mondo che lo circonda, toccando e giocando con oggetti sicuri con cui si imbatte durante il suo percorso. D’altronde, hai il dovere di proteggerlo da sostanze nocive e far sì che sviluppino le abitudine igieniche corrette, come lavarsi le mani prima dei pasti, lavarsi i denti dopo mangiato o imparare ad usare il bagno.

 

Detto questo, in presenza di bambini la casa richiede comunque un elevato livello di igiene. Per facilitare le tue faccende quotidiane, tieni a mente questo concetto: l’organizzazione è essenziale per rendere le pulizie più semplici.

 

Prima di pulire dovresti pensare di mettere in ordine la casa: metti via giocattoli, libri e riviste, vestiti e biancheria. Prenditi l’abitudine di rimuovere immediatamente dal pavimento i primi oggetti che trovi; così facendo, farai le cose un po’ per volta e non dovrai pulire tutta la casa in una sola volta.

 

Suddividi le tue faccende in piccole attività quotidiane, tenendo bene a mente la lista dei compiti da svolgere e quando farli. Più sei organizzata, più tempo potrai passare con il tuo bimbo e con la tua famiglia.

 

In questo senso i nostri prodotti sono adatti per ottenere una pulizia della casa efficace impiegando il minor tempo possibile e con il minimo sforzo. Ad esempio, la Scopa Elettrica con Catturapolvere è ideale per rimuovere le briciole di cibo dal pavimento fatte cadere dal tuo bambino.

 

Sappiamo benissimo quanto pulire sia noioso e dispendioso in termini di tempo: vorresti dedicare più tempo a giocare con il tuo bambino ma non puoi perché prima devi pulire il pavimento. Il robot catturapolvere Virobi pulisce al posto tuo le superfici della casa. Il sistema di navigazione autonomo lo fa muovere all’interno della casa catturando polvere, briciole e capelli e cambiando direzione quando incontra gli ostacoli. È la soluzione ideale per coniugare pulizia e gioco con il tuo bimbo.

 

A tal proposito, hai notato qualcosa di strano nell’immagine sopra? Il nostro robottino sembra si sia travestito da vero robot…! E la cosa più interessante è che puoi ricreare questa “versione” di Virobi con tuo figlio! Scarica la foto al link qui sotto, troverai il disegno da ritagliare e da montare. Buon divertimento 😀

 

Clicca qui e trasforma il tuo Virobi in un “vero robot”.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()