,

Come decifrare i simboli di lavaggio.

loundry symbols on the wool clothes

Quante volte vi siete soffermati a leggere le etichette dei vostri capi in cerca di risposte su come lavarli ma senza risultato? Alcuni dei simboli, infatti, non sono così semplici da decifrare e la paura di ritrovarsi con vestiti ristretti è sempre tanta. Ecco qui una breve guida per evitare errori.

  1. Il secchio

    Partiamo dalle basi, il secchio colmo d’acqua indica il lavaggio del capo. Se vi è presente una mano al suo interno, ciò vuol dire che l’indumento può essere lavato solo a mano. Se vi è sopra una x, il capo deve essere lavato con metodi specifici in tintoria.

  2. Il triangolo

    I triangoli, spesso difficili da interpretare, si riferiscono all’uso della candeggina. Se è presente un triangolo vuoto, il capo può essere lavato con candeggina, se invece il triangolo presenta due linee oblique, sarà necessario utilizzare una candeggina delicata, ovvero quella all’ossigeno. Infine, anche in questo caso, se il triangolo è sbarrato, non sarà possibile utilizzare questo prodotto.

  3. Il cerchio

I cerchi dentro ai quadrati, si riferiscono all’asciugatrice. Se all’interno è presente un punto, il capo dovrà essere asciugato a temperatura ridotta. Due punti indicano che il capo dovrà essere asciugato a temperatura normale.

Ti è piaciuto?

5 points
Upvote Downvote

Total votes: 11

Upvotes: 8

Upvotes percentage: 72.727273%

Downvotes: 3

Downvotes percentage: 27.272727%

Commenti (0)