, , ,

Di ritorno dalle vacanze: ecco alcuni consigli per una pulizia rapida ed efficace!

L’estate è giunta al termine e le vacanze, ahinoi, son finite.
Il momento di tornare a casa e riprendere il tram tram quotidiano è arrivato. Lavoro, scuole, uffici, scadenze, stress… Tutto riprende a pieno ritmo, facendovi vivere quella sensazione di malinconia classica che si prova ogni anno a fine estate.

Per non parlare del tragico momento in cui abbronzati, rilassati e splendidi fate ritorno a casa, dopo almeno 15 giorni in cui flotte di acari e polvere vi aspettano per darvi il “bentornato a casa”.

 

Verrebbe voglia di tornare indietro nel tempo e ricominciare l’estate, o di essere come Mary Poppins che, con uno schiocco di dita, puliva tutto in un attimo. Ma entrambe le opzioni sono irrealistiche e non basta di certo un po’ di zucchero per mandare giù quest’amara pillola!

 

Per la pulizia della casa è necessario organizzarsi, avere un piano d’azione che permetterà di risparmiare tempo e ottenere risultati eccellenti.
Ecco alcuni semplici consigli per pulire la vostra casa al ritorno dalle vacanze:

 

1. La prima cosa da fare è sicuramente aprire tutte le finestre e i balconi che avete in casa, così da far cambiare l’aria e far uscire parte della polvere accumulata.

 

2. Successivamente munitevi di aspirapolvere: grazie ad essa potrete rimuovere la polvere sia sui pavimenti che sui tappeti: il luogo preferito di acari e microbi.

 

3. Dopo di che passate ulteriormente una scopa come la Scopa Duactiva Vileda e vedrete che la polvere non finisce mai.

 

4. Con tanta pazienza e olio di gomito, munitevi di un Panno Microfibre Polvere per spolverare tutte le superfici degli ambienti che saranno sommerse da 1.000 strati di polvere.

 

5. Infine: secchio, mocio (magari il SuperMocio fiocco 3Action XL), acqua calda e alcool per pulire i pavimenti di tutta la casa. Ricorda: l’alcool igienizza e lucida i pavimenti!

 

Queste sono i primi cinque step fondamentali per rendere di nuovo abitabile il vostro nido. In bocca al lupo!

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()