, ,

Fate risplendere l’argenteria in 3 semplici modi.

posate d'argento

Nessuno potrebbe rinunciare a uno splendido servizio in argento per le occasioni importanti. Nonostante sia molto piacevole alla vista, l’argento è un materiale delicato, per questo necessita di un’accurata manutenzione. Ecco come farlo tornare a splendere.

 

giphy (94)

 

Soluzione a base di bicarbonato.
Quando l’argento inizia ad annerirsi, provate a lucidarlo con una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua calda. Una volta che il composto sarà diventato denso, spargetelo sull’argenteria con una spazzola a setole morbide. Dopodiché risciacquate il tutto abbondantemente sotto l’acqua.

 

200

 

Provate con il dentifricio.

Un’altra soluzione è quella di applicare del dentifricio sul vostro servizio e strofinare bene con una spazzola o un panno. Quando avrete visto il nero scomparire, sciacquate bene sotto l’acqua corrente e asciugate il tutto usando un panno in microfibra.

 

giphy (46)

 

Pulizie con l’alluminio.

Infine, un altro suggerimento è quello di ricoprire un recipiente con dei fogli di alluminio. Versate acqua bollente e sale, mescolate il tutto e immergete l’argenteria fino a che l’acqua non si sarà raffreddata. Sciacquate ancora una volta il tutto sotto l’acqua corrente e asciugate con un panno in microfibra.

 

giphy (47)

 

Durante queste operazioni, non lasciate che le vostre mani si rovinino. Utilizzate Vileda Multi Latex 100, guanti usa e getta in lattice naturale senza polveri, che garantiscono comfort e protezione durate tutti i lavori domestici. ! Per saperne di più visitate il nostro sito.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()