, ,

Gli aiutanti per pulire i vostri piani cottura.

Ricordate quando avete installato il vostro piano cottura? Brillava come uno specchio è già pregustavate i manicaretti da preparare, le cene con gli amici e, il giorno dopo, quella cucina linda e pinta come nei film.

Non avevate fatto i conti con quelle che sarebbero diventate le vostre sgradevoli coinquiline; le macchie lo sporco impossibili da sfrattare dalla vostra cucina.

Rimboccatevi le mani e non alzate bandiera bianca, ora andremo a vedere dei metodi per togliere via anche lo sporco più resistente e degli aiutanti che faciliteranno i vostri compiti: le spugne Vileda.

Piano cottura in acciaio.

Il segreto è non improvvisare. Non sembrerebbe ma anche l’acciaio è delicato e ha bisogno di cure, grattare via lo sporco potrebbe lasciare dei graffi indelebili. Usate sempre prodotti specifici e una spugna delicata, noi vi suggeriamo la spugna Clean&Shine Inox . Se qualche macchia oppone resistenza potete usare una miscela di acqua e bicarbonato, un’ultima cosa tenetevi alla larga dalla candeggina. Non va molto d’accordo con l’acciaio.

Piano cottura in vetroceramica.

In questo caso, la casa produttrice del vostro piano cottura consiglia dei prodotti specifici (solitamente si tratta di detersivi per ceramiche) usateli. Vietate le spugne abrasive, scegliete la spugna Ceran, pulisce in modo efficace ma senza graffiare. Per ammorbidire va benissimo l’acqua molto calda.

Bruciatori.

Un vero grattacapo pulire questi piani cottura, c’è un’antica pozione in vostro aiuto: riempite con dell’acqua una pentola di grandi dimensioni, aggiungete una tazza di bicarbonato di sodio e scaldate fino al punto di ebollizione. A questo punto immergete i bruciatori e aspettare, quando lo sporco si sarà ammorbidito e l’acqua raffreddata potete usare una spugna morbida per gli ultimi residui. Noi vi consigliamo la spugna Glitzi 3in1. Ora la vostra cucina è tornata a risplendere? Fateci sapere.

Ti è piaciuto?

-3 points
Upvote Downvote

Total votes: 9

Upvotes: 3

Upvotes percentage: 33.333333%

Downvotes: 6

Downvotes percentage: 66.666667%

Commenti ()