, , ,

La Storia di SuperMocio

Da oltre quarant’anni SuperMocio popola le case italiane, rivelandosi indispensabile per le faccende domestiche. SuperMocio ha cambiato le abitudini e il modo di pulire la casa, diventando un alleato insostituibile, ma conoscete la sua storia? SuperMocio viene lanciato in Italia nel 1975 da FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg.

 

In breve tempo SuperMocio diventa il prodotto più utilizzato per la pulizia dei pavimenti, capace di migliorare la qualità di vita delle persone. Il suo fiocco in tessuto non tessuto consente una rimozione efficace dello sporco in poco tempo e con estrema praticità. Il sistema di secchio e strizzatore, invece, permette di risciacquare e strizzare il fiocco senza affaticare la schiena e mantenendo le mani sempre asciutte e pulite.

 

Durante gli anni SuperMocio è stato continuamente rinnovato. L’obiettivo era – e continua ad essere – quello di rendere i lavori di casa meno pesanti e più veloci, regalando a chi lo usa più occasioni da dedicare alla famiglia e al tempo libero. La costante attitudine alla ricerca e all’innovazione di FHP porta nel 1985 alla realizzazione di un fiocco ancora più assorbente, per una pulizia migliore e più rapida.

 

L’evoluzione del prodotto è continua e riguarda sia il costante miglioramento della tecnologia e dell’ergonomia dello strizzatore, sia lo sviluppo di nuovi materiali pulenti del fiocco che, nel 2001, incontra la migliore microfibra Vileda, per risultati ancora più performanti. Nel 2009 viene lanciato SuperMocio 3Action, la cui tripla azione pulente diventa ancora più efficace quando, nel 2012, la struttura del suo fiocco consente di raccogliere il 30% in più di sporco e di rilasciarlo con maggiore facilità nel secchio, grazie all’azione combinata di 3 diversi materiali pulenti: la nuova struttura 3D, composta da milioni di microfilamenti in microfibra, per raccogliere capelli e briciole conferendo al fiocco anche un’extra durata; la microfibra, che rimuove lo sporco più ostinato; il cancella macchie, l’abrasivo gentile che rimuove lo sporco più incrostato senza danneggiare le superfici delicate. Oggi il fiocco SuperMocio 3Action diventa XL aumentando del 25% la superficie pulita!

 

Lo strizzatore è stato oggetto di una grande evoluzione tecnologia nel corso degli anni, fino ad arrivare all’attuale Torsion Power, che combina una doppia forza, torsione e pressione, per offrire una strizzatura più efficace con meno fatica.

 

Da anni, con il suo ‘pronto intervento’ ci salva da tanti disastri domestici nascondendo le prove dei nostri guai quotidiani al grido di: ‘Prendi il Mocio!’. E anche l’aspetto unico ma imitatissimo ha reso spesso questo prodotto di pulizia un simpatico termine di paragone per cani dal pelo atipico o per acconciature non proprio alla moda.

 

Un compagno sempre presente, uno strumento comodo da usare e una rassicurante arma contro lo sporco; tante sono le avventure domestiche in compagnia di Vileda SuperMocio che ognuno di noi potrebbe raccontare: siete pronti a viverne molte altre? Scoprite tutte le nostre novità.

 

>> Leggete anche “Soluzioni per pulire il Mocio”.

 

E direttamente dagli anni ’80… ecco a voi uno degli ormai storici Spot TV del Mocio Vileda. Quanti di voi se lo ricordano? 🙂

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()