, , ,

Macchie di vino? Eliminale in poche mosse

fine wine - tilt shift selective focus effect photo

Il vino è un elemento spesso presente sulla propria tavola, soprattutto in questo periodo di feste, come purtroppo anche le macchie che causa. Quante volte avete trovato delle imbarazzanti chiazze rosse sui vestiti o sulla tovaglia? Con questi semplici trucchi non dovrete più preoccuparvi! Mettevi comodi e leggete qui.

 

giphy (22)

 

Capi delicati.
Innanzitutto è importante distinguere il procedimento in base al tipo di tessuto. I capi di lana, per esempio, richiedono 2 passaggi:

  1. Ricoprite la macchia di vino con del sale fino e tamponate con una soluzione di 6 parti di acqua e 1 di acqua ossigenata diluita oppure di ammoniaca;
  2. In seguito, lavate il capo a mano o in lavatrice.

Addio macchia!

 

giphy (23)

 

Nel caso della seta, invece, è preferibile utilizzare una soluzione di acqua leggermente calda e limone. Versatela su un panno in cotone e poggiatela sulla macchia. Dopo aver lasciato agire la soluzione, lavate il tessuto normalmente.

 

giphy (24)

 

Capi resistenti.

Se preferite indossare capi in cotone o altri tessuti lavabili ad alte temperature, beh è una fortuna! Rimuovere le macchie di vino sarà più facile, basta seguire questi pochi passaggi. Avete carta e penna a portata di mano? Ecco come agire:

  1. Tamponate accuratamente la macchia con della carta assorbente o con un panno;
  2. Cospargete del sale fino sulla zona interessata e lasciatelo in posa per circa 10 minuti, dopodiché mettete a bagno il capo in acqua tiepida con un po’ di detergente per poter pretrattare;
  3. Dopo aver lasciato riposare il tessuto per un’ora, procedete con il normale lavaggio in lavatrice.

Il gioco è fatto! Vedere per credere.

 

giphy (25)

 

Dopo essersi assicurati che il lavaggio abbia prodotto il risultato sperato, arriva il momento di aprire l’asse da stiro e impugnare il proprio ferro. Sebbene questo sia un momento spesso poco amato, oggi vi proponiamo una soluzione per velocizzare questo poco piacevole lavoro.

 

giphy (26)

 

Vileda Viva Express Premium Plus è l’asse da stiro che fa al caso vostro! Dotato di una presa di corrente integrata e del sistema a 3 strati Heat&Steam Express, i tempi di stiratura sono sensibilmente ridotti. Non abbiate paura di lavare i vostri capi, da oggi stirare non sarà più un problema! E voi avete già provato Vileda Viva Express Premium Plus? Fateci sapere cosa ne pensate!

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()