, ,

Mal di schiena dopo aver pulito casa? La soluzione è una corretta postura

Diciamoci la verità: pulire è un lavoro faticoso. Molti gesti sono ripetitivi e richiedono uno sforzo notevole, specie per la nostra schiena. Inoltre, fare le pulizie con una postura scorretta rende il lavoro doppiamente stancante, se non dannoso per la nostra salute.

Per questo, abbiamo deciso di darti alcuni consigli per ridurre il rischio di mal di schiena, dolori o infiammazioni, ricordandoti che i nostri prodotti non sono studiati solamente per assicurarti ottime performance, ma anche per ridurre la fatica nelle pulizie casalinghe. La comodità è infatti uno dei punti cardine della nostra offerta!

Per iniziare, quando pulisci a terra o superfici basse siediti su un piccolo sgabello oppure mettiti in ginocchio su un soffice tappetino e, per aiutarti, appoggiati sulla mano che non stai utilizzando per pulire.

SuperMocio è stato pensato proprio per evitare di piegarti quando lavi i pavimenti, con un sistema di strizzatura brevettato per ridurre lo sforzo al minimo. Anche la nostra ScopaElettrica ti garantisce zero sforzi, se non quello di svuotare periodicamente il cassetto raccogli-sporco. È un’azione semplice, che non richiede la forza di Ercole, non credi? 😉

Se devi pulire superfici in alto o, comunque, sopra l’altezza delle spalle, utilizza sistemi con manico estensibile o mettiti in piedi sopra una scala. Posizionati sempre di fronte all’oggetto o la superficie da pulire, evitando di piegarti o girarti. Se invece devi pulire le zone sottostanti i mobili, i nostri prodotti, come la scopa DuActiva o il Lavatutto, ti consentono di regolare il manico all’altezza desiderata, riducendo lo sforzo della tua schiena ed evitando gli sforzi fatti allungandoti per raggiungere le superfici da pulire. D’altronde, non sei mica Yuri Chechi! 😀

Tieni la schiena sempre dritta, anche quando raccogli un oggetto da terra. A tal proposito, ti consigliamo di non riempire troppo il secchio, per non farlo diventare troppo pesante, così da sollevarlo in modo più agevole. Quando lavi i piatti, non appoggiarti sul lavandino, così da tenere una corretta postura, e metti subito a bagno pentole e stoviglie dopo l’uso in modo da fare meno fatica per pulirle. I nostri guanti casalinghi, come Confort Extra o SuperUniversal, offrono una presa migliore e maggiore confort grazie al rivestimento interno, proteggendo al contempo le tue mani.

Fai tesoro di questi consigli e vedrai… la tua schiena ti ringrazierà! 😉

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()