, , , , ,

Pulire la casa dopo le vacanze in 7 mosse

Il primo passo per prepararsi al meglio per le vacanze è assicurarsi di lasciare tutto in ordine prima della partenza.

Tuttavia questo non vi esonera da una pulizia approfondita non appena rientrati in casa.

Dovrete eliminare da tutti gli ambienti la polvere accumulatasi durante i giorni in cui eravate in ferie, lavare la biancheria e controllare che la dispensa in cucina non sia stata invasa dalle farfalline del cibo.

 

Ecco allora tutti i nostri consigli utili sulle pulizie da fare una volta rientrati a casa dopo le vacanze:

 

  • Il cambio dell’aria

Spalancate subito le finestre in modo da favorire il ricambio dell’aria.
Svuotate la valigia e preparata la prima lavatrice. Non preoccupatevi se i vestiti da stendere sono tanti, abbiamo una vasta selezione di stendibiancheria da proporvi.

 

  • La pulizia della dispensa

Se avete dimenticato qualche scatola di pasta o riso aperta, potreste trovarle invase dalle farfalline. Assicuratevi di pulire bene i ripiani con un panno multiuso come il nostro Panno Giallo Microforato che può essere utilizzato anche da asciutto.

  • La pulizia del frigorifero

Se avete staccato la presa prima di partire, procedere subito alla pulizia dei vari ripiani con il Panno Universal.

 

  • È il momento dei pavimenti.

Passate prima l’aspirapolvere, meglio ancora se avete un robot come VR 102, silenzioso, autonomo fino a 1,5 ore, in grado di permettervi di terminare le faccende in tutta serenità.

Una volta che la polvere è stata eliminata, procedete con il lavaggio dei pavimenti, magari con il sistema spinmop Turbo , adatto a ogni tipo di pavimento e con il quale raggiungerete anche gli angoli più difficili della casa.

 

  • Una sistemata veloce al bagno

Per il bagno sarà sufficiente una pulizia rapida in compagnia dei nostri prodotti dedicati a questo ambiente della casa.

 

  • Fate risplendere i vetri

Se durante la vostra assenza ha piovuto, e sono rimaste delle gocce sui vetri, ripristinate lo stato delle vostre finestre con Windomatic Power

 

  • Infine gli esterni

Se avete un balcone o una terrazza, è probabile che in vostra assenza il vento abbia depositato terra e foglie. Niente paura, con la Scopa 2in1 Garden raccoglierete foglie, terra e ramoscelli.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 50.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 50.000000%

Commenti (0)