, , ,

Come pulire le fughe dei pavimenti.

Far splendere le fughe tra le piastrelle

Pulire le fughe tra le piastrelle può essere un compito arduo e i vostri pavimenti sembrano non splendere mai del tutto. Di seguito vi suggeriamo qualche piccolo trucchetto per pulire al meglio le superfici di casa vostra e far tornare le fughe come appena stuccate.

  1. Scopa a vapore

    La soluzione che vi suggeriamo noi, per risparmiare tempo e fatica, è quella di utilizzare la nostra Stream – Scopa a vapore che, grazie al potere del calore riuscirà a pulire e igienizzare a fondo il vostro pavimento, eliminando fino al 99,9% dei batteri (testato su batterio E.Coli).

  2. Candeggina

    Una soluzione altrettanto funzionale è la candeggina. Fate però molta attenzione al vostro pavimento affinché la sua aggressività non rischi di rovinare materiali delicati.
    Mescolate la candeggina con dell’acqua tiepida e lasciate agire la soluzione per 20 minuti circa. Anche in questo caso, servitevi di una spazzola o uno spazzolino per eliminare le incrostazioni rimaste. Infine, lavate il pavimento con il vostro detergente preferito. In questo caso, per evitare che la candeggina stia troppo a contatto con la vostra pelle, utilizzate dei guanti usa e getta come i Guanti Multi Latex.

  3. Bicarbonato o aceto

    Se siete amanti delle soluzioni naturali, vi suggeriamo di utilizzare una soluzione di bicarbonato e acqua tiepida. Spargete il composto sulle fessure tra le vostre piastrelle e lasciatelo agire per circa 20/30 minuti. In alternativa, potrete sostituire al bicarbonato l’aceto di vino bianco. Anche in questo caso mescolatelo con acqua tiepida e lasciatelo agire sulla zona interessata per circa 20 minuti. Infine, per rimuovere lo sporco in eccesso, servitevi di una piccola spazzola o di un vecchio spazzolino da denti. Dopodiché lavate normalmente il vostro pavimento.

Se i nostri consigli vi sono stati utili, fatecelo sapere nei commenti!

Ti è piaciuto?

2 points
Upvote Downvote

Total votes: 26

Upvotes: 14

Upvotes percentage: 53.846154%

Downvotes: 12

Downvotes percentage: 46.153846%

Commenti ()