, , ,

Pulizie al cocco: 5 utilizzi nascosti.

Il cocco è uno dei principali ingredienti dell’estate. Oltre a popolare le spiagge e inebriarci con il suo inconfondibile profumo, è ideale anche per le pulizie eco-friendly. Chi non vorrebbe una casa fresca e profumata? Ecco qui come utilizzare al meglio l’olio di cocco.

1. Cardini cigolanti.

Stanchi di sentire quel fastidioso rumore ogni volta che aprite la porta? Ecco qui la soluzione che fa al caso vostro: fate cadere qualche goccia di olio di cocco sui cardini cigolanti. Un sollievo per le vostre orecchie!

2. Mobili in legno.

Se i vostri mobili in legno hanno perso la lucentezza di una volta, non preoccupatevi! Abbiamo qui il rimedio giusto per voi. Create una miscela di olio di cocco, aceto bianco e succo di limone. Amalgamate il tutto e passatela sulle superfici con un panno.

3. Parquet opaco.

Dite addio ai soliti detergenti. Passate l’olio di cocco sul vostro parquet e strofinate accuratamente. Infine passate un panno morbido pulito. Avete già provato Panno Pavimenti Microfibra Parquet?
Mi raccomando, aspettate che il pavimento sia completamente asciutto prima di camminarci di nuovo su, per evitare di lasciare delle impronte sulla superficie.

4. Macchie.

L’olio di cocco è ideale anche per eliminare le macchie da tessuti come tovaglie o tappeti. Basterà versarne qualche goccia su un panno e sfregare sulla zona interessata. Nel caso di macchie particolarmente ostinate, potrete combinarlo al bicarbonato di sodio per una combo infallibile!

5. Pulizia della doccia.

Dopo l’utilizzo, la doccia si riempie di macchie di acqua o sapone. Anche in questo caso, per eliminarle senza fatica basterà versare dell’olio di cocco su un panno umido e sfregare sulle pareti.
Per completare al meglio la pulizia della vostra doccia, utilizzate Vileda Magical, ideale per prevenire la formazione di calcare nel box e sui vetri.

Conoscevate questi utilizzi dell’olio di cocco? Fateci sapere se anche per voi funzionano!

Ti è piaciuto?

3 points
Upvote Downvote

Total votes: 5

Upvotes: 4

Upvotes percentage: 80.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 20.000000%

Commenti ()