, , , ,

Pulizie di Primavera di un single super impegnato! Guida pratica e consigli

Si sa, la “colonia dei single incalliti” è in continuo aumento. Che siano uomini o donne non fa differenza, molti di loro hanno una vita frenetica, piena d’impegni, e, abitando molto spesso da soli, non hanno il tempo per fare le pulizie domestiche.

Quanti di voi (single intendiamo) tornano a casa dopo una lunga giornata e vengono sommersi da una montagna di roba da lavare, stirare e spolverare?
Ecco perchè vi diamo alcuni piccoli trucchi di “sopravvivenza” per pulire la casa in modo semplice e veloce.

Il primo trucco, forse il più difficile, è essere ordinati, o meglio, mantenere l’ordine così da non impiegare poi troppo tempo per pulire e sistemare.

In cucina, state attenti a pulire bene il tavolo, dove spesso rimangono i residui dei pasti: briciole, carta, vino, ecc… fatelo con un panno umido e poi asciugatelo bene con un panno lavasciuga: basta acqua calda e bicarbonato, una soluzione efficace ed ecologica!
Se dovete organizzare una cena o semplicemente cucinarvi qualcosa di fritto o con qualche intingolo particolare, assicuratevi dopo di pulire bene le macchie sul piano cottura con una spugna adatta, come il Panno in Microfibra Anticalcare,  e non lasciarle incrostare per giorni, perché dopo toglierle sarà una faticaccia! E non è piacevole 🙂

E che cosa scatta in voi quando si nomina il bagno?
Avete i vetri del box doccia così pieni di calcare che quasi sembra esserci la nebbia? Benissimo! Avete 2 soluzioni: scappare o mantenerlo pulito :)
Farlo non è poi così difficile: munitevi di una spugna acqua calda e aceto e vedrete che, con un po’ di olio di gomito, tornerà il sole nel vostro box doccia! 
Ma sarebbe ancora più utile se, dopo che fate la doccia, magari con l’asciugamano che usate per voi (così con la scusa la cambiate) asciugate velocemente i vetri, così l’acqua non si deposita sulle pareti lasciando quei terribili aloni!

Vi sentite già confusi? E se vi diciamo di spolverare? Fondamentale e antipatica come cosa, ma va fatta! Come? O con un semplice panno polvere adatto e un po’ di alcool o, se proprio vi manca il tempo, potreste usare Virobi, fantastico aiutante domestico che spolvera i pavimenti al posto vostro!

Infine, non vi resta che pulire i pavimenti: il segreto? Spazzare bene! Almeno due volte a settimana, ricordandovi di pulire anche gli angoli più angusti, spesso luogo preferito della polvere.

Con questa guida e con l’aiuto dei prodotti Vileda ci auguriamo che, prima o poi, si possa sfatare il mito del single disordinato e poco attento alla cura della casa! 🙂

 

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()