, , ,

Pulizie di Primavera step by step – 2: la pulizia dei vetri!

Abbiamo già parlato in questo blog di come l’arrivo della Primavera porti con sé una serie di cambiamenti nella gestione dell’ambiente domestico.

 

Le giornate più lunghe infatti – a parte favorire il buonumore dei più meteoropatici – comportano la presenza del sole che fa posare lo sguardo sui vetri di casa e su quelle piccole “imperfezioni” che in controluce risultano ancora più visibili… e com’è vero che le superfici vetrate ci sono in qualsiasi casa ed utilizzate nei modi più disparati, purtroppo è anche vero che sono abbastanza delicate e tendono a sporcarsi facilmente!!

 

Con qualche piccolo consiglio utile potrete dimenticarvi – una volta per tutte – di quando stavate fissi a contare tutte le piccole gocce di pioggia residue, la polvere, gli aloni, le strisce, le impronte lasciate dai coinquilini più disattenti ed i numerosi residui che sono soliti fare del vetro di casa il loro habitat naturale.

 

Procediamo per gradi: prima di cominciare a pulire, è utile valutare quanto sia effettivamente sporco il vetro ed eventualmente, in base al grado di pulizia necessario, andare a pulire la superficie con una soluzione detergente.

 

Se volete, potete creare voi stessi la soluzione che andrete poi ad utilizzare per la pulizia dei vetri. Noi vi consigliamo un rimedio naturale a base di acqua e aceto! Basterà dotarvi di un pratico spruzzino (di quelli che solitamente buttiamo quando finisce un prodotto) e riempirlo con 500 ml di acqua tiepida e 100 ml di aceto bianco.

 

In caso di superfici vetrate particolarmente macchiate quindi, spruzzate un po’ di detergente e strofinate delicatamente con il Panno Vetri; grazie alla sua composizione in tessuto-non tessuto-similpelle e alla percentuale del 30% di microfibra, il Panno Vetri garantisce una perfetta pulizia senza aloni né striature. Facile da strizzare, potete decidere se usarlo anche con solo acqua o da asciutto.

 

E se vi dicessimo che esiste anche un modo per avere in casa vetri e finestre puliti, brillanti. senza aloni e senza doversi sforzare in alcun modo? Con l’innovativo aspiragocce elettrico Windo Matic pulire tutte le superfici verticali e orizzontali in maniera veloce ed efficace diventerà un gioco da ragazzi!

 

Dopo che l’avrete provato, l’aspiragocce elettrico Windo Matic diventerà il vostro piccolo segreto per superfici pulite “a specchio” ed avere vetri, specchi e finestre sempre puliti finalmente non sarà più un impegno lungo e faticoso 😉

 

Inoltre, grazie alla sua esclusiva tecnologia, Windo Matic vi permette di assorbire acqua o liquidi anche su superfici piane e senza versamenti fino a 100 ml!

 

E così, in pochi semplici passi, avrete vetri lucenti a prova del più caldo sole di Primavera.

 

E voi quanti altri trucchi conoscete per far sì che i vostri vetri splendano puliti?

 

Scriveteceli nei commenti 🙂

 

Cercate altri consigli per le pulizie di Primavera? Leggete anche:

 

Pulizie di Primavera step 1 – Il cambio di stagione

Pulizie di Primavera step 3 – Pulire i filtri del condizionatore

Pulizie di Primavera step 4 – Prendersi cura di tapparelle e infissi

Pulizie di Primavera step 5 – I segreti di una tenda perfetta

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()