,

Pulizie estive: come farle in pochi minuti!

Il solstizio d’estate del 21 giugno sancisce l’inizio della tanto attesa bella stagione! Il clima estivo e le giornate di sole cocente fanno già pensare alle vacanze estive e di sicuro non offrono ispirazione per darsi alle pulizie di casa.

 

Liberarsi delle pulizie estive in poco tempo è possibile, basteranno solo un po’ di organizzazione e i consigli giusti per prendervi cura di quegli ambienti che adesso utilizzerete più frequentemente 🙂

 

All’esterno di casa – Cominciate lavando le balaustre. Nel caso in cui siano in marmo, strofinatele per bene con un panno, acqua e sapone neutro. Per le ringhiere in ferro, invece, potete utilizzare una soluzione di acqua e ammoniaca. Non dimenticatevi di strofinare via eventuali incrostazioni e sedimenti con uno spazzolino.

 

Quindi, spazzate per bene tutta la superficie del vostro balcone / terrazzo con una scopa adatta per l’utilizzo in ambienti esterni; ricordatevi di spostare anche tutti i vasi con le piante per far sì che la pulizia sia ancora più approfondita.

 

Ripristinate anche i mobili da esterno, indispensabili per godere al meglio di questa stagione quando sarete in casa. Lavate i mobili da giardino in plastica o resina strofinandoli per bene con una spugna immersa in un secchio – che avrete riempito con acqua calda e detergente (potreste utilizzare il sapone di Marsiglia in scaglie); una volta che saranno puliti, risciacquate con acqua e lasciate che si asciughino al sole.

 

I mobili da esterno in legno, invece, avranno bisogno di maggiore cura; meglio utilizzare un detergente specifico e strofinare per bene con un panno più delicato.

 

All’interno di casa – Nel caso in cui non l’abbiate già fatto in primavera, ricordatevi di pulire per bene i filtri dei vostri condizionatori, avrete bisogno del loro fresco supporto in questo periodo più che mai.

 

Per la pulizia dei pavimenti, una delle faccende di casa più lunghe e impegnative – forse l’attività più temuta dopo stirare -, potete affidarvi al nuovo robot aspirapolvere autonomo Cleaning Robot per la pulizia perfetta di qualsiasi tipo di pavimento in totale autonomia.

 

Ci sono poi alcune faccende domestiche dalle quali non vi potrete proprio dispensare… scegliete i prodotti giusti che vi aiuteranno a farle meglio e in meno tempo cliccando qui.

 

E voi, quali altri consigli conoscete per affrontare le pulizie estive? Condivideteli lasciando un commento 🙂

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti (0)