, , ,

Come sbarazzarsi di mosche e moscerini in casa.

Eliminare gli insetti dall’appartamento

L’arrivo della bella stagione porta con sé molti lati positivi: le lunghe giornate, il sole, i giri in bici… e gli insetti! Il caldo è infatti un fedele alleato di mosche e moscerini, attratti dai cibi molto maturi e dalle bevande dolci. Questi ospiti indesiderati si moltiplicano molto velocemente per cui è bene sbarazzarsene il prima possibile per non ritrovare la casa invasa. Ecco qui come fare.

Come prevenire

Ormai si sa, prevenire è meglio che curare per cui vi suggeriamo di prendere le giuste precauzioni. Ad esempio, tenete i cibi in frigorifero, quando possibile o, in alternativa, copriteli con cura nel caso in cui debbano restare all’aria aperta. Evitate di dimenticare gli avanzi in giro per la cucina o per le stanze, gli odori potrebbero attrarre gli insetti. Ricordate di buttare tutto e chiudere la spazzatura con l’apposito coperchio. Infine, tenete sempre pulito il secchio dell’immondizia per evitare il diffondersi di cattivi odori e residui di cibo.  Attenzione anche alle briciole e ai pezzi di cibo che potrebbero essere accidentalmente caduti per terra, in questo caso usate Scopa 2in1 Classica per eliminare ogni traccia dei vostri pasti.

  • Un aiuto naturale

    Oltre che all’attenzione per l’igiene della casa, la Ruta è un rimedio ideale per prevenire gli insetti. Si tratta di un’erba in grado di agire come repellente, basterà posizionarla vicino alla finestra o in prossimità della frutta che avete in casa.

Ti è piaciuto?

-4 points
Upvote Downvote

Total votes: 16

Upvotes: 6

Upvotes percentage: 37.500000%

Downvotes: 10

Downvotes percentage: 62.500000%

Commenti (0)