,

Soluzioni per pulire il pavimento in modo naturale

Sapevi che esistono dei metodi alternativi al detersivo per pavimenti?

I pavimenti possono essere puliti anche con delle soluzioni economiche ed ecologiche fai da te, utilizzando dei metodi che non lasciano umidità all’interno del tuo mocio e che rendono sempre profumata la pulizia dei tuoi pavimenti. L’utilizzo troppo frequente dei detergenti, infatti, potrebbe non solo deteriorare il mocio, ma anche fargli rilasciare un odore di umido sgradevole, soprattutto se ti aspetti un pavimento fresco e profumato.

Cerchi dei metodi naturali e sostenibili per pulire il tuo pavimento?

Per evitare di dover pulire spesso il mocio, come hai visto in un nostro post precedente, ecco un metodo efficace e allo stesso tempo sgrassante e profumato che puoi realizzare con i prodotti che ti ritrovi in casa 😉

Prendi il secchio del mocio e versa 3 litri di acqua. A questo aggiungi:

  • 10 cucchiai d’aceto
  • 10 cucchiai d’alcol
  • 1 goccia di detersivo per piatti
  • Alcune gocce di olio profumato

Questa soluzione, oltre a pulire, è deodorante, sgrassante e toglie gli aloni. I tuoi pavimenti diventeranno davvero lucidi 😉 Ma ricorda: puoi utilizzarla solo su pavimenti con le piastrelle e non su parquet e marmo.

Se invece non vuoi del tutto abbandonare il detersivo, alterna ad esso l’aceto in acqua calda o il vaporetto. E se hai dei bambini in casa che giocano a terra o vanno a quattro zampe dovresti evitare il più possibile di utilizzare prodotti chimici, perché potrebbero inalare o ingerire queste sostanze.

Conosci qualche altro metodo fai da te ecologico? Faccelo sapere! 😀

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()