, ,

Un parquet curato è un parquet felice!

Ricordate ancora il giorno in cui è stato posato, vero?

 

Una volta andati via gli operai siete rimasti là, ad osservarlo… così lucido, così bello… e come dimenticare l’emozione dei primi passi a piedi nudi su quella superficie calda e confortante?

 

Se questa descrizione vi fa pensare al momento esatto in cui il parquet è entrato a far parte della vostra vita, allora conoscere i prodotti Vileda dedicati alla sua cura quotidiana vi farà sicuramente piacere!

 

L’appeal e la resa estetica di un bel parquet è innegabile, e allo stesso modo non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di un pavimento molto delicato; si dice che “chi bello vuole apparire, un pochino deve soffrire”… ma in questo caso, la saggezza popolare potrebbe essere parzialmente smentita!

 

Sì, perché se è vero che il parquet ha bisogno di maggiori cure rispetto ad altri tipi di pavimentazione, con i prodotti giusti mantenere il parquet bello come appena posato non deve per forza essere una sofferenza! Basterà seguire alcuni consigli pratici…

 

Uno dei primi accorgimenti che dovete avere è sicuramente quello di rimuovere frequentemente la polvere. Con la Scopa Elettrica Vileda e la sua pratica piastra catturapolvere, è possibile pulire con efficacia e in pochi gesti il tuo pavimento, catturando la polvere anche negli angoli più difficili.

 

Un altro prodotto ad hoc è la Scopa 2in1 Parquet, che sfrutta 2 diversi tipi di fibre per raccogliere lo sporco e la polvere più fine senza sollevarla (fibre marrone chiaro), e allo stesso tempo catturare peli e capelli (fibre marrone scuro).

 

E poi? Una volta eliminati quei piccoli depositi di sporco dal nostro pregiatissimo pavimento, pulire con il Panno Pavimenti Microfibra Parquet sarà semplicissimo; grazie alla struttura assorbente realizzata appositamente per le superfici in legno o laminato, mantiene il parquet appena umido dopo l’utilizzo, e può essere usato anche da asciutto, per spolverare il parquet lucidato!

 

Infine, con meno frequenza (una o due volte al mese), potete anche usare un detergente specifico; basta metterne due cucchiai nell’acqua del secchio e strofinare con Super Mocio Soft Fiocco  per rimuovere eventuali macchie.

 

Et voilà! Il vostro parquet, invecchiando, guadagnerà in fascino e ai vostri occhi sarà sempre più bello!

 

Voi conoscete altri trucchi per pulire il parquet? Scriveteceli nei commenti!

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()