,

Come usare la lavatrice nel modo giusto.

  •  Il peso.

    Un’altra tecnica è quella di suddividere i capi in base al peso del tessuto. I pantaloni, i maglioni, gli asciugamani sono considerati tessuti pesanti, invece la biancheria e i capi in seta andrebbero lavati separatamente. Se suddividete gli abiti in base al peso, riuscirete a risparmiare molta energia, non dovendo fare troppi carichi in base ai colori.

  • La manutenzione.

    Una volta al mese, assicuratevi di effettuare un lavaggio a vuoto a circa 60 – 90 gradi con due cucchiai di bicarbonato. In questo moto eviterete i cattivi odori che potrebbero restare sui vostri vestiti. Per maggiori informazioni sull’argomento, puoi consultare il nostro articolo: Eliminare i cattivi odori della lavatrice.

    Dopo aver lavato correttamente i vostri capi, assicuratevi anche una perfetta asciugatura. Per esempio, noi vi suggeriamo lo Stendibiancheria Viva Dry Balance, leggero e stabile, ideale anche per stendere all’esterno. In alternativa, ancora più adatto agli ambienti esterni e ai luoghi di mare, potete provare lo Stendibiancheria Solar, realizzato in resina e progettato per resistere alla ruggine.

  • Ti è piaciuto?

    -9 points
    Upvote Downvote

    Total votes: 15

    Upvotes: 3

    Upvotes percentage: 20.000000%

    Downvotes: 12

    Downvotes percentage: 80.000000%

    Commenti (0)