, , ,

Vileda + aceto + bicarbonato = pulizia in casa a tutta natura!

Siete amanti delle pulizie naturali? Avete bimbi o animali in casa e preferireste usare detergenti non chimici e non aggressivi? Vi sta a cuore il futuro del pianeta e vorreste un’alternativa ecologica ai detersivi “da supermercato” per la pulizia della casa?

 

Se avete risposto sì ad almeno una di queste domande, c’è una buona notizia per voi: sapevate che potete fare quasi tutto quello che serve per la perfetta pulizia di casa usando solo aceto e bicarbonato?

 

Non siate scettiche: sono efficaci tanto quanto i normali detersivi – chiedetelo alle vostre nonne, ve lo confermeranno!

 

L’aceto bianco, ad esempio, ha delle buone proprietà sgrassanti e disinfettanti, è molto indicato per eliminare i cattivi odori ed è un ottimo anticalcare. Potete usarlo:

 

> puro, passato con un Panno Microfibre Anticalcare inumidito con acqua tiepida, per rimuovere anche il calcare più ostinato da rubinetterie e lavelli in acciaio;

 

> diluito in acqua per togliere le incrostazioni da pentole e stoviglie: fate bollire l’acqua con l’aceto nella pentola da disincrostare per qualche minuto, poi strofinate con una Spugna Glitzi Crystal;

 

> usato in soluzione con acqua tiepida per pulire mobili e pavimenti: avrete ottimi risultati con un panno in microfibra come Panno Microfibre Multi o con SuperMocio Microfibre;

 

> come sostituto naturale dell’ammorbidente per il bucato (mettete in lavatrice 1 parte di aceto e 3 parti di acqua).

 

Anche il bicarbonato è un insostituibile alleato naturale per la pulizia di casa:

 

> può essere usato per togliere gli odori da fodere di divani e cuscini: basta cospargerlo sui tessuti da rinfrescare, lasciare agire per 20 minuti e poi aspirare con cura con l’aspirapolvere;

 

> diluito in acqua e passato sui sanitari con un Panno Microfibre Bagno è un buon detergente e igienizzante;

 

> usato insieme al succo di limone e ad una Spugna Abrasiva Glitzi Plus è l’ideale per pulire taglieri e altri utensili da cucina in legno.

 

 

Interessante, vero? E pensate che questi sono soltanto alcuni degli usi di aceto e bicarbonato per la pulizia della casa!

 

Se ne conoscete altri, condivideteli con noi nei commenti! 🙂

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti ()