,

3 consigli per mantenere la cucina pulita

La cucina è il luogo ideale per passare il tempo con la famiglia e gli amici, ma si trasforma in quello più odiato dopo una cena o quando si ignorano le pulizie anche solo per un giorno. Ecco allora qualche consiglio per migliorare la vostra quotidianità in cucina.

No ai piatti nel lavandino

La regola numero uno durante la settimana: non lavare domani quello che puoi lavare oggi! Forse è meglio trovare alcuni strumenti che rendono tutto più piacevole (soprattutto per chi non ha la lavastoviglie). Vileda ha pensato a tutto e tra gli strumenti studiati per la vostra comodità in cucina, potete scegliere ad esempio Panno Microfibre Cucina per pulire il piano cottura; Ondattiva per le padelle antiaderenti e le superfici delicate; Panno Microfibre Plus Asciugapiatti ideale per asciugare senza aloni piatti e bicchieri.

Usa i prodotti giusti

L’importante è pulire con costanza, ma anche i prodotti che si usano fanno la loro parte. In ambienti come la cucina è importante usare disinfettanti ecologici, spesso si hanno già a casa gli ingredienti perfetti per una pulizia profonda. Per disincrostare i fornelli prova a usare bicarbonato di sodio e Clean & shine Inox, invece per sgrassare le superfici, affidati al succo di limone e Ultrafresh.

L’incubo dei pavimenti

Tutti sanno che il pavimento della cucina è la superfice che si sporca di più, soprattutto se si cucina spesso. È buona abitudine avere sempre una scopa a portata di mano ed eliminare i residui di cibo una volta al giorno. Invece, se il tempo non ve lo permette basta accendere VR 201, ci penserà lui ad aspirare ogni residuo di sporco. Infine, per disinfettare velocemente le superfici, Turbo è il vostro miglior alleato grazie al suo design innovativo e al meccanismo a pedale.

I consigli non finiscono qui, quali sono le vostre regole per pulire tutti i giorni la cucina? Scriveteli subito nei commenti.

Ti è piaciuto?

-2 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 2

Downvotes percentage: 100.000000%

Commenti (0)