,

5 mosse per dire: allergia addio!

La primavera è bellissima, sbocciano i fiori, le giornate si allungano, fuori fa caldo e poi ci sono le ALLERGIE.
Starnuti e occhi rossi però non sono causati solo dai pollini, infatti anche la casa nasconde diversi agenti allergici, come la polvere. Per riuscire a trovare sollievo almeno in casa, ecco qui come fare.

  1. Eliminare la polvere

    Come prima cosa, per l’appunto, evitiamo la proliferazione degli acari a causa della polvere. Per farlo vi sconsigliamo di utilizzare una normale scopa perché potrebbe non essere sufficiente. Ricorrete invece a VR 102 oppure a Virobi.

  2. Anche dai filtri

    I filtri del condizionatore, accumulano un sacco di polvere, per evitare che azionandoli questa si disperda nell’ambiente, teneteli sempre puliti. Per farlo vi suggeriamo di smontarli e lavarli sotto l’acqua calda. Pulite per bene anche il ventilatore e, se avete bisogno di qualche consiglio, potete leggere questo articolo: Come pulire il ventilatore in 4 mosse.

  3. Attenti al frigo

    Anche il frigorifero prolifera di germi se non viene attentamente pulito. Questo accade a causa delle muffe che possono formarsi sui cibi e perché frutta e verdura tendono ad assorbire l’umidità.
    Quindi facciamo attenzione a non tenere roba guasta o ammuffita.

  4. Siamo parte del problema

    I vestiti, le scarpe, i capelli e gli ombrelli che portiamo in giro per svariate ore, si impregnano di smog e sporcizia proveniente dall’esterno. Per questa ragione è bene che anche noi limitiamo i danni non portando le scarpe in camera da letto, per esempio, o non sporcando il letto con i vestiti che utilizziamo all’esterno.

  5. Non dimentichiamo l’arredamento

    Passiamo ora ai mobili che dovranno essere periodicamente puliti con un panno come Panno Microfibre Polvere. Anche divano, cuscini e materasso sono un ricettacolo di acari per cui assicuratevi di lavare le fodere e di utilizzare il battipanni. Per il materasso potreste anche utilizzare un coprimaterasso antiallergico.

 

Bene, in questo modo farete piazza pulita di germi e acari in casa vostra e potrete dare sollievo alle vostre allergie!

Ti è piaciuto?

2 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti (0)