,

Alcuni trucchi della nonna per pulire casa

Spesso sono meglio di internet e ne sanno più di un esperto delle pulizie, le nonne sono da sempre un pozzo di consigli per tutto quello che riguarda la casa. Chi non ha mai chiesto un consiglio per una ricetta o rubato i rimedi naturali per rimuovere le macchie? Per questo motivo in questo articolo abbiamo raccolto tre “Consigli delle nonne” per pulire al meglio alcuni oggetti e ambienti della casa, da fare invidia a tutti!

Cucina

Iniziamo da un trucco che in pochi conoscono, quante volte avete buttato una moka perché mal funzionante? In molti non sanno che il primo tentativo da fare per recuperarla, è posizionare il filtro sulla fiamma per bruciare i residui di sporco. Dopodiché va immersa la macchinetta del caffè in aceto e acqua, per poi strofinarla con Fibra Verde e sale.

Bagno

Le nonne non transigono: il bagno va rinfrescato ogni giorno e basta veramente poco per farlo in modo veloce ed efficace. Basta utilizzare Panno Spugna imbevuta di alcol, aceto e detergente. Invece per quanto riguarda le piastrelle, una passata veloce con Panno Bagno immerso in acqua, borace e olio essenziale. Se infine il vostro bagno ha bisogno di un aiuto contro il calcare, Microfibra Anticalc è la soluzione perfetta per voi.

Pavimenti

I rimedi naturali sono i più efficaci, quindi per i pavimenti utilizzate sempre acqua e sapone di Marsiglia. Oppure, per una profumazione più intensa e particolare, potete aggiungere dell’olio essenziale, di lavanda o eucalipto. Infine, per una pulizia più facile e veloce, vi consigliamo di affidarvi a Turbo o Supermocio, gli unici sistemi lavapavimenti che mettono al primo posto la comodità senza sacrificare l’effetto finale.

Dopo questi consigli, sappiamo che avrete aggiunto alla lista alcuni trucchi di cui andar fieri quando si parla di faccende di casa! Intanto, scriveteci nei commenti il vostro “Consiglio della nonna” preferito.

Ti è piaciuto?

4 points
Upvote Downvote

Total votes: 4

Upvotes: 4

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti (0)