,

Bambini e pulizie: ecco come coinvolgerli nelle faccende di casa!

Quante volte avete cercato di insegnare l’ordine ai bambini? Di solito ci si prova con gli oggetti che più amano, come i loro giocattoli, ma con scarsi risultati. Tra capricci e lamentele non riuscite a coinvolgerli con i piccoli compiti di casa che, oltre a essere un aiuto, possono abituarli fin da piccini. In questo articolo vi spieghiamo i primi passi per trasformare le pulizie in un momento di gioco e divertimento anche per loro.

1) Pronti? Via!

Per prima cosa, è essenziale stabilire un momento della giornata in cui il gioco inizia. La ripetitività aiuta a creare dei rituali più facili da seguire, come dopo la scuola o prima di cena! Date libero sfogo alle loro idee e approfittate dei Panni Colors, 8 colori diversi per fargli scegliere il loro preferito per aiutarvi con le pulizie della cameretta. Per esempio potreste decidere insieme un colore per ogni stanza della casa e dividervi il compito di togliere la polvere nelle zone più facili

2) Va bene l’ordine, ma non troppo.

Un’altra regola importante è non imprigionare mai la loro fantasia con troppo regole. Lasciate sempre un angolo della casa dove i giochi possano essere messi “in mostra” e dove appendere i loro disegni. In questo modo voi avrete lo spazio per occuparvi delle pulizie e se la loro stanza è ancora un luogo pieno di ostacoli, affidatevi a Scopa Elettrica, un aiuto essenziale e soprattutto senza filo!

3) Date il buon esempio.

Non bisogna mai dimenticare che se voi sarete i primi a dare il buon esempio, i più piccoli imiteranno in modo più naturale le vostre abitudini. Comportarsi da grandi è il loro sogno e includerli senza paura che facciano danni è il miglior modo per abituarli alle pulizie di casa. Per esempio potete dar loro gli strumenti meno pericolosi come 3Action, oppure fargli indossare i Guanti Multi Latex prima di iniziare! Oppure ancora potete dargli il comando di accendere e controllare VR102, il robot aspirapolvere più amato dalle famiglie. Così si sentiranno più inclusi e voi avrete un alleato anche nei momenti più complicati della giornata. Buon divertimento!

Ti è piaciuto?

-1 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 100.000000%

Commenti (0)