,

Cambio di stagione: arrivano le pulizie d’autunno. Come affrontarle in 3 step

Tutti parlano di pulizie di primavera, eppure non è l’unico periodo che fa suonare il campanello d’allarme. Nei cambi di stagione, infatti, la casa ha bisogno di una bella riorganizzazione e pulizia. Quindi perché non darsi da fare con le pulizie d’autunno? Non c’è niente di meglio che aspettare l’inverno con tanta energia positiva e tutte le stanze in ordine. Ecco la nostra guida per affrontarle al meglio!

Cucina e bagno

Vi consigliamo di iniziare dagli ambienti meno amati da pulire, così da togliervi il peso subito. In cucina le cose più importanti da controllare sono frigo e dispensa, ripuliteli dai cibi scaduti o che sono da consumare prima della fine dell’estate. Intanto, aiutatevi con acqua, aceto e Pannonuovo per disinfettare le superfici. L’arma perfetta per eliminare la polvere sui ripiani più alti e poco frequentati è Actifibre, efficace anche senza prodotti specifici.

Camere da letto

Anche qui non si scherza, dovete affrontare il temuto cambio di stagione dell’armadio! Se vi siete organizzati con scatole e contenitori, sarà tutto più facile. Per i meno organizzati bisogna armarsi di tanta pazienza, per poi non pensarci più quando il freddo sarà alle porte. In questo caso i must sono: girare il materasso, cambiare tutta la biancheria del letto e imbottiture, pulire bene l’interno ed esterno dell’armadio. Dopo aver seguito questi passaggi avrete accumulato diversa polvere sul pavimento, vi consigliamo l’efficacia pulente di Scopa Elettrica o la comodità di VR102. Loro saranno i vostri migliori amici, soprattutto negli odiati cambi di stagione!

A cosa fare attenzione

Tra gli ambienti da controllare, nei cambi di stagione è sempre buona abitudine controllare caldaia, camini e controllare l’emissione di fumi. Per finire con quelle pulizie di cui vi occupate raramente, ad esempio spolverare luci e ventilatori da soffitto o ispezionare vari danni di pavimenti e murature.

Dopo questi consigli, speriamo di avervi dato una mano per affrontare l’autunno a testa alta! E voi quale altre faccende sbrigate in questo periodo dell’anno? Scrivetecelo nei commenti!

Ti è piaciuto?

1 point
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti (0)