,

Come pulire le scale di casa

Solo al pensiero di pulire le scale vi passa la voglia? Anche se è una delle faccende di casa meno apprezzate, non è un’impresa difficile quanto sembra. Le scale di casa, sia esterne che interne, hanno bisogno di attenzione e cura per sembrare come nuove. Ecco qui 3 modi per pulirle in base alla tipologia, e soprattutto senza stress!

1 Scale di legno

Sono sicuramente le più diffuse ed eleganti per rendere gli ambienti accoglienti, ma anche le più esigenti quando si parla di pulizia. Il nemico numero uno è la polvere che oltre a notarsi subito, si accumula facilmente sulle superfici in legno, rischiando di graffiarlo. Armatevi quindi di panno elettrostatico, noi vi consigliamo di inumidire Microfibre Polvere e di passarlo delicatamente sulle scale, evitate di usare troppi prodotti o cere protettive.

2 Scale di metallo

Di solito questo tipo di scale si trovano all’esterno, quindi dovete considerare che sono sempre esposte a pioggia e agenti atmosferici che possono rovinarle. Come fare per mantenerle pulite e splendenti tutto l’anno? Due alleati essenziali: acqua e sapone neutro. Per prima cosa eliminate lo sporco in eccesso aiutandovi con Scopa Multi Gomma, dopo averlo fatto immergete un panno come Pavimenti Giallo Microforato e strofinate su ogni gradino delicatamente, se necessario potete sciacquarlo e ripetere più volte.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti (0)