,

Come sbarazzarti delle macchie di gelato dai vestiti

Il gelato al cioccolato è la merenda preferita di grandi e piccoli, soprattutto in questi giorni di caldo. Per quanto amato, è anche il nemico di tutte le mamme che si ritrovano a dover lavare quelle macchie che, vuoi o non vuoi, cadono sempre sulla maglietta bianca. Nonostante questi piccoli incidenti, non si può rinunciarci, allora ecco come sbarazzarvi delle macchie di gelato da qualsiasi tessuto.

 

1) I rimedi veloci

Ops! Neanche il tempo di finire il vostro cono che la macchina è già ben stampata sulla vostra maglietta preferita. Ma ci sono i vecchi rimedi che vengono in vostra salvezza! Il primo è quello del cubetto di ghiaccio, che se strofinato subito su una macchia di piccole dimensioni la elimina in pochi secondi. Invece la seconda opzione è affidarvi a qualche goccia d’acqua frizzante, ma subito dopo il capo va immerso in una bacinella e strofinato con Actifibre e sapone di Marsiglia.

 

2) Il gelato al cioccolato

Tra tutte le macchie di gelato, quello al cioccolato è il più difficile da lavare. Nei casi più drastici vi potete affidare all’efficacia dell’alcol. Per prima cosa proteggetevi le mani con Confort Extra, dopodiché imbevete di alcol un dischetto di cotone e tamponate direttamente sul tessuto. In seguito dovrete comunque fare un ciclo di lavaggio a mano o in lavatrice, solo così potrete dire addio alle macchie più ostinate.

 

3) Il gelato alla frutta

Non solo al cioccolato, il gelato alla frutta può macchiare lo stesso vestiti e tessuti anche se in maniera più lieve. Questo tipo di macchia è più tenue, ma richiede lo stesso un’azione tempestiva. Vi basterà inumidire Panno Spugna e strofinare delicatamente con del sapone, per poi lasciare agire per circa 15 minuti. Come ultimo step controllate l’etichetta del vestito e finite il lavaggio in lavatrice.

Godetevi il gelato e i gusti che amate di più, senza la paura delle macchie. Ora sapete come rimuoverle, buona merenda!

Ti è piaciuto?

-1 points
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 1

Downvotes percentage: 100.000000%

Commenti (0)