,

Come utilizzare l’aceto nelle pulizie di casa

Avete sempre sentito parlare della versatilità dell’aceto come prodotto naturale per pulire, ma lo usate un po’ come capita? Ecco come ridurre l’uso dei prodotti “da supermercato” e sfruttare i poteri pulenti dell’aceto, sempre accompagnato dagli strumenti giusti! 

In lavatrice

L’ammorbidente più naturale che ci sia, l’aceto in lavatrice previene l’infeltrimento dei maglioni e dà un effetto di morbidezza ai capi. In caso di macchie sui vestiti, strofinate nella zona interessata con PannoSpugna e aceto, poi mettete tutto in lavatrice…Quando il lavaggio sarà finito, lasciate asciugare i vostri vestiti con Infinity, i suoi fili ultra spessi lasceranno gli indumenti senza pieghe. Infine potete utilizzare l’aceto anche per pulire la lavatrice stessa, una volta al mese, mettendone un misurino nell’oblò e facendo un lavaggio a vuoto.

In bagno

In questo caso il modo migliore per utilizzare l’aceto è preparare una miscela a prova di sporco. Aggiungete in parti uguali acqua e aceto in uno spruzzino e date il via all’operazione, disinfetterà perfettamente ogni angolo! Aiutatevi con IgieneSuper se dovete igienizzare e pulire i pavimenti del bagno; invece MicrofibreBagno è specializzato in tutte le altre superfici e ripiani di questo ambiente della casa.

In cucina

La cucina è il luogo per eccellenza dove si usa l’aceto, ma non solo per cucinare. È perfetto con Glitzi per sgrassare il forno o eliminare l’eventuale cibo bruciato! Oppure ancora è un brillantate naturale per la lavastoviglie. E il frigo? Mischiate acqua e aceto, e usate Ultrafresh per disinfettare e toglierei cattivi odori. Infine non dimenticatevi di aggiungerne qualche goccia nell’acqua quando usate Turbo, il sistema lavapavimenti più comodo e innovativo per pavimenti brillanti come specchi. 

Dopo i nostri consigli, non è finita qui! Scriveteci nei commenti come usate l’aceto nelle pulizie di casa e condivideteli con gli altri. 

Ti è piaciuto?

1 point
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti (0)