,

Freezer pulito e splendente in 3 passaggi!

Come si fa a resistere senza freezer? È il miglior alleato di tutte le famiglie quando il tempo per cucinare e per andare a far la spesa è poco. Per non parlare di questo periodo in cui si riempie di gelati e ghiaccioli, non c’è miglior rimedio per rinfrescarsi un po’ e combattere il caldo. Siccome lo usiamo tutto l’anno, ogni tanto bisogna prendersene cura, così da avere un freezer sempre pronto a congelare di tutto e di più. Ecco 3 passaggi facili e veloci per portare a termine questa missione:

1) Spegnetelo e svuotatelo

Ebbene sì, per pulirlo bisogna spegnerlo per minimo 24 ore. Perciò prima di premere il pulsante, fate un controllo dei cibi congelati. Di solito sarebbe meglio spegnerlo per esempio prima di partire per le vacanze, così da svuotarlo e lasciarlo aperto qualche giorno. Insomma, dopo aver pensato alla logistica iniziate estraendo dal freezer eventuali cassetti che vanno lavati e igienizzati con acqua calda e aceto.

2) Sbrinate e pulite

Sbrinare il freezer è facilissimo. Inserite tra gli scaffali una pentola calda di acqua e aceto e chiudete lo sportello per 15 minuti. Dopodiché asciugate il ghiaccio sciolto con Panno Giallo e con una spugna assorbente come Aqua, igienizzate quindi tutte le superfici. In questo modo avrete eliminato sia i residui di ghiaccio che lo sporco o i cattivi odori.

3) Asciugate

Arrivati a questo punto asciugate con della carta tutte le superfici del freezer. In seguito rimettete al loro posto i ripiani, ma aspettate a rimetterlo in funzione. È buona abitudine infatti lasciare per minimo un’ora lo sportello aperto, dopodiché potete reinserire tutto. Se durante la pulizia del ghiaccio è caduto sul pavimento e si è sciolto, potete asciugare tutto senza fatica con Turbo, il sistema lavapavimenti con strizzatura a pedale integrata.

Dopo questi consigli avrete un freezer pronto a congelare tutti i cibi e gelati che vorrete. Buona pulizia!

Ti è piaciuto?

-1 points
Upvote Downvote

Total votes: 7

Upvotes: 3

Upvotes percentage: 42.857143%

Downvotes: 4

Downvotes percentage: 57.142857%

Commenti (0)