,

Guida su come pulire le valigie prima delle vacanze

L’estate è alle porte e in tutte le famiglie inizia il conto alla rovescia dei giorni che separano dalle vacanze. È ancora presto per fare i bagagli e partire, ma è importante non trascurare la pulizia delle nostre valigie, probabilmente chiuse nel ripostiglio dall’anno precedente. Prendersi cura delle nostre fedeli compagne di viaggio è un buon modo per non rovinarle o rischiare che la muffa o i cattivi odori ci costringano a cambiarle. In questo articolo vi spieghiamo come fare!

1 Iniziamo dall’interno

Come prima cosa, se non lo avete fatto al ritorno dall’ultimo viaggio, usate l’aspirapolvere per rimuovere i residui di polvere e sabbia. Ricordatevi di controllare anche gli scompartimenti interni e le tasche, proprio lì spesso si nascondono carte e biglietti dimenticati. Per passare alla pulizia vera e propria dovete accertarvi del tipo di tessuto della vostra valigia, è un materiale sintetico o stoffa? Nel primo caso prendete un panno morbido e immergetelo in acqua e olio essenziale prima di passarlo sui tessuti, noi vi consigliamo Pannonuovo per la sua speciale composizione anti odore. Invece se l’interno è di stoffa potete usare lo stesso panno, ma imbevuto di acqua e sapone classico. Dopo aver seguito questo passaggio lasciate la valigia all’aria aperta per circa un giorno.

2 Passiamo all’esterno

Anche in questo caso i metodi cambiano dal tipo di materiale. Se avete un bagaglio rigido, di solito si tratta di plastica e quindi potete usare un panno multiuso come Panno Giallo Microforato che vi aiuterà a togliere lo sporco e a togliere i cattivi odori grazie alla composizione “Odor Stop”. Il piano d’azione cambia con borsoni e trolley di tessuto morbido che possono essere lavati in lavatrice. Invece per quanto riguarda i bagagli in pelle bisogna pulirli con un panno morbido come Microfibre Universal e un prodotto specifico per la pelle, ricordatevi di lasciarli asciugare all’aria aperta e allontanarli dalle fonti di calore.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti (0)