,

Istruzioni pronte all’uso per pulire le zanzariere di casa

Aspettiamo l’estate tutto l’anno e finalmente eccola qui! Ma il caldo porta con sé alcuni fastidi, chi non odia le zanzare e gli insetti che cercano a tutti i costi di entrare in casa? Con le zanzariere giuste è tutta un’altra storia, ma bisogna ricordarsi di pulirle frequentemente per non rischiare che si rovinino o si rompano! Ecco allora qualche dritta per pulirle al meglio.

 

1) Togliere la polvere

Come prima cosa bisogna sapere che la polvere è il nemico numero uno delle zanzariere. Ecco perché il primo step è quello di munirsi di un panno specialista della polvere come Microfibre Colors, eliminando così la polvere sulla rete, attenzione a non fare troppa pressione per evitare che la zanzariera esca dal telaio. Un altro trucco è utilizzare una bomboletta di aria compressa, in modo da liberare dagli acari anche la guida dove scorre la zanzariera.

 

2) Pulire con acqua e detergente

Prendete una bacinella d’acqua e riempitela aggiungendo del sapone o detergente che utilizzate per le pulizie, purché non sia aggressivo. Dopodiché immergete Panno Nuovo, strizzatelo bene e passatelo delicatamente nello stesso modo sulla rete, non dimenticandovi dei dettagli in plastica e della guida. Terminato anche questo passaggio vedrete la rete pulita per bene e tutti i fori liberati dalla sporcizia; lasciatela asciugare.

 

3) Fase finale

Solitamente quando ci si occupa della pulizia delle zanzariere molti residui di sporco e acari cadono all’esterno o all’interno di casa. Per eliminarli potete affidarvi al metodo più veloce che c’è, utilizzando il robot aspirapolvere Vr 102. Perché è l’ideale? Pulisce da solo per 90 minuti con il tocco di un bottone, mentre voi potrete dedicarvi ad altro o semplicemente rilassarvi.

Godetevi i benefici dell’estate senza il pensiero degli insetti, da oggi con le zanzariere pulite e pronte per salvarvi dalle punture!

Ti è piaciuto?

2 points
Upvote Downvote

Total votes: 6

Upvotes: 4

Upvotes percentage: 66.666667%

Downvotes: 2

Downvotes percentage: 33.333333%

Commenti (0)