,

Komen e Vileda: una collaborazione a sostegno delle donne

Nel post sulla sostenibilità, abbiamo accennato alla nostra collaborazione con Susan G. Komen Italia. È arrivato il momento di fornire qualche altra informazione.

Komen Italia è un’associazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, attiva dal 2000 nella lotta ai tumori al seno. È la prima associazione affiliata europea della “Susan G. Komen for the Cure” di Dallas, la più grande istituzione mondiale attiva da 30 anni in questo campo. Komen si impegna a diffondere il “Fiocco Rosa”, simbolo universale nella lotta ai tumori al seno; le sue attività riguardano: la prevenzione, la diagnosi precoce, aiutare le donne che si confrontano con la malattia, migliorare la qualità delle cure e sostenere nuovi progetti attraverso la raccolta fondi.
Sostenere attività importanti, come quella di Komen, rispecchia la nostra politica di sostenibilità; siamo sensibili a queste tematiche e, per questo, abbiamo avviato una partnership pluriennale per sostenere le iniziative dell’associazione. Da questa partnership è nato il “Progetto Rosa”, un’iniziativa che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione e raccogliere fondi per la lotta ai tumori.

Di questo progetto fanno parte i prodotti della “Linea Rosa”, riconoscibili dal colore e dallo speciale fiocco Komen:

  • Guanti Sensitive: guanti ideali per i lavori più delicati perché offrono la massima sensibilità su palmo e polpastrelli;
  • Scopa ViStyle: la scopa multifunzione che “si fa in tre” per 3 utlizzi diversi. Realizzata con l’80% di materiale riciclato.

Scegliere i prodotti della Linea Rosa significa fare una scelta a favore delle donne.
A breve partirà l’edizione 2012 della Race for the Cure. Ti forniremo tutti i dettagli in seguito per scoprire come partecipare all’evento.

Ti è piaciuto?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti (0)